Hardware News

Acer Aspire Switch 12: specifiche, data di uscita e prezzo del notebook 2 in 1

Nov 9, 2014

Acer Aspire Switch 12: specifiche, data di uscita e prezzo del notebook 2 in 1

As_SW5-271_win81-08

Non siamo soliti parlare di Notebook vista anche l’ampia gamma dei dispositivi presenti sul mercato, ma si sta facendo sempre più strada il segmento dedicato alle soluzioni ibride che permettono di avere una grande mobilità accompagnate da specifiche tecniche di alto profilo; in questo segmento rientra quindi Acer Aspire Switch 12, che si fregia di buoni materiali e si propone come una soluzione molto completa.

Acer Asprire Switch 12: le specifiche tecniche

  • Display da 12.5 pollici con risoluzione Full HD
  • Protezione del display attraverso il vetro Corning Gorilla Glass
  • Chipset Intel Core Broadwell Core M 5Y10a
  • 4 GB di RAM, SSD da 128 GB
  • Tecnologia MIMO per la miglior connettività Wi-Fi possibile
  • Porte USB 3.0, USB 2.0, microHDMI
  • Batteria che può durare fino a 8 ore di autonomia
  • Piattaforma con Windows 8.1

Tra le funzionalità principali dobbiamo specifiche lo Switch 12 di Acer permette di essere utilizzato in 5 modalità, dette notebook, pad, display, tenda e desktop. Se desktop o notebook sono facilmente intuibili, le modalità display e tenda di Acer Aspire Switch 12 permettono la condivisione delle informazioni e la visualizzazione di file multimediali grazie ai due altoparlanti frontali che garantiscono una ricca e completa esperienza audio in movimento.

As_SW5-271_win81-01

Data di uscita e prezzo

L’Acer Aspire Switch 12 sarà disponibile da Dicembre 2014 ad un prezzo a partire da 649 €. Qui di seguito un breve video promozionale che mostra questo notebook e le sue potenzialità. Non si tratta chiaramente di un prodotto di alta fascia, ma è più dedicato a chi ha bisogno di portabilità e versatilità quando porta in giro il proprio notebook. In attesa di approfondire, non mancate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.