News

Acer Chromebook 13, specifiche tecniche del nuovo pc ultra-leggero

Ago 14, 2014

author:

Acer Chromebook 13, specifiche tecniche del nuovo pc ultra-leggero

acer-chromebook-13-k1

Acer ha recentissimamente annunciato l’uscita di un nuovo dispositivo quale l’Acer Chromebook 13, l’ultima sua creazione in tema di personal computer che andrà pian piano a sostituire il suo predecessore anche e soprattutto nel cuore di chi ama questa tipologia di dispositivi. Vediamo ora di scoprire insieme quelle che sono le caratteristiche tecniche principali di questo dispositivo che, è bene ricordarlo, permette di accedere ad un mondo virtuale dove troverete sino a 30000 app (gratuite e non) e che si accende in soli 9 secondi.

Specifiche Tecniche

Il nuovo Chromebook di casa Acer è dotato di uno scherma da 13.3 pollici e si basa su di un SoC NVIDIA Tegra K1 (4+1 core, ARM A15) con GPU a 192 core. Lo schermo un realtà è prodotto, così come il computer, in due diverse versioni quali una con risoluzione da 1920×1080 pixel, oppure quella classica da 1366×768. Per quel che riguarda le dimensioni di questo Acer Chromebook 13 esse misurano 1,7 cm di spessore mentre per quel che concerne il suo peso esso è pari a 1,5 kg. Inoltre questo Asus è dotato della connettività Wi-Fi 802.11ac con un’antenna MIMO 2×2, di due porte USB 3.0, della connessione HDMI e di una webcama 720p. Passiamo ora ad una delle informazioni che senza dubbio troviamo più interessanti ovverosia quelle inerenti al suo prezzo. Esso ammonta a 279 euro per il modello CB5-311, quello da 1366×768 con 2 GB di memoria e 16 GB di memoria flash. Abbiamo poi il modello in Full-HD che invece è equipaggiato con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria che invece avrà una prezzatura decisamente maggiore e pari a circa 380 euro. Ricordiamo poi che entrambi i modelli di Acer Chromebook 13 sono dotati di schermo antiriflesso Acer ComfyView con il preciso scopo di riuscire a ridurre drasticamente tutti quei riflessi di luce che di norma causano un forte affaticamento agli occhi ed alla vista degli utenti. Per quel che riguarda la durata della sua carica infine dobbiamo dire come il modello in Full HD ha una batteria da circa 11 ore mentre il modello con risoluzione più bassa la ha da 13 ore. Senza dubbio stiamo parlando di un personal computer dalle ottime qualità e dal prezzo contenuto che si farà apprezzare sia per il suo buon set di specifiche sia per il suo peso davvero ridotto e per la buona durata della batteria (cosa che sappiamo bene essere molto importante per tutti coloro che usano il pc per lavoro o per studio dovendo portarselo dietro per quasi o tutto il giorno).

Le parole della Acer

“Acer Chromebook 13 è il dispositivo ideale per le famiglie che hanno bisogno di un nuovo computer o di uno supplementare per condividere i progetti scolastici, le ricerche, l’intrattenimento e il divertimento online“. Questo è quanto è stato prontamente dichiarato dalla Acer stessa nel suo comunicato stampa di presentazione ed ora tocca a voi dirci quello che pensate di questo nuovissimo personal computer scrivendone qui sul nostro sito oppure all’interno della nostra pagina Facebook all’interno della quale ogni giorno potrete trovare i link diretti per accedere ad ogni nostro articolo o video-recensione. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Filippo

    Sembra un prodotto interessante. E’ già in vendita? Perché sul sito dell’acer non è presente.