News Tablet

Acer Iconia Tab A200 – recensione completa

Feb 1, 2012

author:

Acer Iconia Tab A200 – recensione completa

Acer Iconia Tab A200

 

Acer Iconia Tab A200.

 
I tablet basati sul chip quad-core Tegra 3, che abbiamo già avuto modo di vedere all’opera con l’ Asus Transformer Prime, sono pronti ad invadere il mercato. Ma ciò non implica che il predecessore, l’ NVidia Tegra 2, che ha fatto la fortuna dei tablet Android durante tutto il 2011, sia in procinto di lasciare la scena per fa posto ai chip di nuova generazione.

Il suo utilizzo è infatti previsto in molti tablet Android economici che usciranno durante tutto l’arco del 2012: è il caso dell’ Iconia Tab A200, il tablet Android di casa Acer, che sarà disponibile in Europa a partire dal mese di Febbraio 2012 in 2 versioni: 8 GB e 16GB, rispettivamente ad un prezzo di 329 euro e 349 euro (in Francia), mentre per l’Italia i prezzi non sono stati ancora ufficializzati. Ci aspettiamo comunque prezzi molto simili a quelli appena citati.

Non è il tablet più leggero, nè quello più sottile, ma per essere un tablet da 10.1 pollici il prezzo è competitivo, considerato anche che, a differenza del modello americano, sarà disponibile con Ice Cream Sandwich pre-installato. L’esigenza di mantenere il prezzo a livelli concorrenziali ha portato a qualche inevitabile compromesso, ma nel complesso ha caratteristiche tali da renderlo davvero interessante, focalizzato su un’utenza interessata all’acquisto di un tablet Android, ma con un occhio attento al prezzo.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.