News Tablet

Acer Iconia Tab A510: nuovo tablet con processore Tegra 3

Gen 25, 2012

author:

Acer Iconia Tab A510: nuovo tablet con processore Tegra 3

Acer Iconia Tab A510: nuovo tablet con processore Tegra 3

 

Abbiamo parlato qualche giorno fa di Acer Iconia Tab A700, tablet di altissima fascia prodotto con il processore Tegra 3, ma al CES 2012 l’Acer è stata più che presente sia anticipando qualche notizia riguardo possibili smartphone e tablet in uscita, sia con l’annuncio di Iconia Tab A510, nuovo tablet di alta fascia con una dotazione hardware leggermente inferiore al modello A700. Si parla già di disponibilità e prezzo, ma andiamo ad analizzare quali sono le specifiche dichiarate dal produttore:

  • Display da 10.1 pollici
  • Risoluzione da 1280×800 pixel
  • Densità di pixel pari a 180 ppi
  • Processore quad-core Tegra 3 a 1.3 GHz
  • Android Ice Cream Sandwich preinstallato (4.0.x)
  • Memoria interna massima da 32 GB
  • Fotocamera posteriore da 5 MP
  • Fotocamera anteriore per videochiamate da 2 MP
  • Modulo di connettività 3G opzionale

 

Si evidenzia subito la presenza del processore Tegra 3 che tanto ha stupito nelle tech-demo che NVidia ha mostrato, ma chi ha provato questo Iconia Tab A510 ha avuto qualcosa da ridire sulla non proprio buona ottimizzazione del sistema. Considerato che si trattava di una demo, è naturale che non ci sia ancora la fluidità e la reattività che ci si può aspettare dal sistema messo in commercio. In ogni caso, quello che notiamo subito è la diminuzione di risoluzione tra Iconia Tab A510 e A700 nonostante le dimensioni del display identiche. Il sistema operativo sarà chiaramente ICS, vista la data di uscita, sicuramente le tempistiche permetteranno l’ottimizzazione del nuovo processore. Apprezzabile la scelta di dotare il tablet di una fotocamera anteriore da 2 MP per una buona qualità finale delle videochiamate.

 

Data di uscita e prezzo

Iconia Tab A510 è atteso per Aprile 2012 sul territorio europeo, con la possibilità di avere qualche slittamento in qualche Paese specifico. Ad ogni modo è certo che riceverà Android 4.0. Sono finalmente disponibili le informazioni circa il prezzo: 399€ per la versione da 16 GB e solo con modulo Wi-Fi, ovviamente andando a salire per le versioni con modulo 3G e memoria interna più capiente.

 

[slider_pro id=”61″]

via