News Tablet

Acer Iconia Talk S: specifiche tecniche ed immagini del tablet Dual SIM 4G

Dic 24, 2014

author:

Acer Iconia Talk S: specifiche tecniche ed immagini del tablet Dual SIM 4G

iconia per tecno

La serie di dispositivi, o per meglio dire tablet, Iconia è sicuramente una delle più longeve all’interno del panorama dei prodotti di casa Acer al punto che, se avrete voglia di darci un’occhiata, sul nostro sito troverete numerosissimi articoli che risalgono anche all’anno 2011, mentre il più recente, che vi consigliamo vivamente di leggere è del Settembre di quest’anno e tratta dell’Iconia Tab 8 W, dell’Iconia Tab 10 e dell’ Iconia One 8.

Le novità in casa Acer però non sembrano essere finite qui visto che oggi siamo qui per presentarvi l’ultimo arrivato, Acer Iconia Talk S, il primo tablet griffato Acer con 4G LTE e supporto dual SIM. Quelle che seguono sono le sue principali specifiche tecniche così come riportare nel comunicato stampa di presentazione di questo dispositivo.

Iconia Talk S: Specifiche Tecniche

 

 

iconia per tecno 1

Il nuovo Acer Iconia Talk S è un tablet con schermo HD da 7 pollici con tecnologia IPS LCD e tecnologia Zero Air Gap, per ridurre lo spazio tra il vetro protettivo ed il display, in modo da favorire la sensibilità del pannello, oltre ad un particolare rivestimento anti-impronte.

Dal punto di vista dell’hardware invece troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit che permette il supporto Dual SIM con connettività 4G. E’ possibile espandere la memoria con una microSD fino a 128 GB pur avendo dotato di una memoria interna standard da 8 GB, mentre la memoria RAM è da 1 GB.

A livello di connettività questo tablet garantisce il 4G LTE, con velocità massima teorica fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload, ma Acer Iconia Talk S supporta anche due schede. La sua batteria ci assicura sino a 300 ore in stand-by grazie ai suoi 3.780 mAh. Il tutto è racchiuso all’interno di una cornice davvero minimale (si tratta di soli 5,9 mm su ogni lato) e di un peso pari a circa 270 gr. Ancora non sappiamo nulla per quel che riguarda data di uscita e prezzo. Il prezzo in Asia dovrebbe essere di circa 149€, decisamente aggressivo, ma aspettiamo comunicazioni ufficiali da parte di Acer Italia.

Cosa ne pensate di quello che vi abbiamo raccontato in questo nostro articolo? Diteci la vostra sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.