News Smartphone

Acer Liquid Jade e Liquid Leap: specifiche e novità da IFA 2014

Set 4, 2014

author:

Acer Liquid Jade e Liquid Leap: specifiche e novità da IFA 2014

La giornata di ieri 3 Settembre 2014 è stata foriera di sorpresa in quel di Berlino visto che durante l’IFA sono stati presentati in casa Acer lo smartphone dalle superfici curve Liquid Jade e il dispositivo indossabile Liquid Leap che così diventano finalmente disponibili per il mercato europeo dopo che nel giugno scorso erano stati già annunciati durante il Computex tenutosi a Taipei. Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio quelle che sono le principali caratteristiche tecniche di questi due prodotti di casa Acer.

Acer Liquid Leap

liquid-leap

Si tratta senza dubbio del primo dispositivo Acer indossabile caratterizzato dalla presenza di funzioni mirate a considerare importanti tutti gli aspetti della vita quotidiana di chi lo andrà ad utilizzare già a partire dalla sua praticità visto che ha la dimensione di 1 pollice (si può a ragion veduta considerare come il più piccolo dispositivo touch mai sviluppato in casa Acer). Lo schermo di questo Liquid Leap è un touch ultra-slim accompagnato da un resistente cinturino in gomma (il bracciale è lungo 17 millimetri ed è ipoallergenico). Come tutti i dispositivi indossabili questo Liquid Leap presentato a Berlino si caratterizza per essere ideale per chi svolge attività sportiva grazie ad una serie di funzionalità quali il calcolo della distanza percorsa e delle calorie bruciate nonché del ciclo del sonno. Ovviamente si tratta di un prodotto impermeabile (certificazione IPX7 alla mano). Tra le altre funzionalità da sottolineare troviamo poi quella di controllo remoto dello smartphone durante l’ascolto dei file musicali con le caratteristiche azioni “play”, “pausa”, “precedente”, e “brano successivo”. Abbiamo poi le funzioni telefono, SMS e notifica di email, una batteria che può durare sino a ben 7 giorni ed il supporto per la tecnologia Bluetooth 4.0. Dispositivo indossabile leggero ed elegante questo Acer Liquid Leap viene venduto al pubblico in una vastissima gamma di colori quali il Moonstone White (bianco lunare), il Mineral Black (nero minerale), l’Aquamarine Green (verde acquamarina), il Fragrant Pink (rosa fragrante) ed il Vivid Orange (arancione vivido). Questo smartwatch di casa Acer sarà presente nei negozi già a partire dalla fine del mese di settembre a un prezzo previsto di 99 €.

Acer Liquid Jade

acer-liquid-jade
Al fianco di questo device indossabile è stato poi presentato uno smartphone elegante con schermo  da 5 pollici e dal desing ultra-sottile ed ergonomico visto il suo spessore da 7,5 mm ed il suo peso davvero leggero grazie ai soli 110 grammi di cui è composto. Si tratta senza ombra di dubbio dello smartphone più sottile mai realizzato in casa Acer ed anche di uno tra i più eleganti vista la cura maniacale alla quale è stato sottoposto, al punto che il ricevitore e l’altoparlante mostrano una lieve increspatura mentre l’anello decorativo della fotocamera è stato sapientemente levigato. Inoltre è stata prevista la finitura lucida UV del retro con lo scopo di garantire un elevato livello di comfort. Andando ad analizzare le specifiche tecniche di questo Acer Liquid Jade troviamo un sistema operativo Android 4.4, il suddetto schermo HD da 5 pollici con tecnologie IPS, Gorilla Glass 3 e Zero Air Gap, una fotocamera principale con sensore da 13 MP con auto focus, F1.8, con flash light LED ed una fotocamera anteriore, quella secondaria come sempre, dotata invece ci un sensore da 2 MP che vi consentirà di scattare selfie di buona qualità.

A livello di processore invece questo Acer Liquid Jane monta un Mediatek MI6582 Quad Core con frequenza di Clock da 1,3 GHz a cui viene affiancata una memoria così suddivisa: 8 GB di memoria interna che può essere espansa per il tramite della tecnologia MicroSD (attenzione perché in alcuni paesi verranno fornite versioni di questo smartphone con memoria interna leggermente diversa) ed 1 GB di RAM. A livello di batteria ne abbiamo invece una da 2100 mAh, che è bene ricordarlo è sostituibile – estraibile. Il tutto viene ricompreso all’interno delle seguenti dimensioni,140,5 X 69 x 7,5 mm. A livello di reti supportate abbiamo, a seconda del paese nel quale viene distribuito, laHSPA+ la WCDMA 900/2100 MHz o 850/1900 MHz, la GSM, la GPRS e la EDGE 850MHz/900MHz/1800 MHz/1900 MHz. Buono anche il settaggio a livello di connettività vista la presenza del Wi-Fi 802.11 b/g/n, del Bluetooth 4.0 EDR del GPS/AGPS, del citato slot MicroSD (con singola SIM SKU ed utilizzo secondo slot SIM con Dual SIM SKU), della Micro USB e di un jack audio da 3,5 mm. A livello di sensori va poi detto come questo Acer Liquid jade vanti la contemporanea presenza di quello per la luminosità, dell’accelerometro, del sensore di prossimità e dell’ ecompass.Il Liquid Jade verrà immesso nel mercato europeo a partire dal prossimo 7 settembre ad un prezzo a partire da 229 €.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.