MWC News Smartphone

Acer Liquid Z220: foto, caratteristiche e prezzo in Italia!

Mar 1, 2015

Acer Liquid Z220: foto, caratteristiche e prezzo in Italia!

acer liquid lollipop

Liquid Z220: la soluzione per avere Lollipop nativo a basso costo

Nonostante Acer abbia presenziato alla fiera americana di inizio Gennaio, si presenta al MWC2015 con diversi smartphone nuovi. Il più interessante tra questi, per specifiche, potenzialità e soprattutto costo è Acer Liquid Z220 che monta nativamente Android Lollipop, ultima versione di Android disponibile sul mercato, che considerato il costo inferiore ai 100€ promette di saper attrarre i consumatori.

Perchè comprare l’Acer Liquid Z220?

Inutile girarci intorno: vedere finalmente smartphone non Google nascere con Android Lollipop è una piacevole innovazione e soddisfazione. Grazie alla presenza di questa versione, si può finalmente godere del Material Design, che aumenta piacevolmente la godibile e la fruizione dei contenuti. Al tempo stesso si può godere anche delle nuove funzionalità di Lollipop e questo rappresenta un punto a favore di Acer Liquid Z220.
Le restanti caratteristiche tecniche non spiccano per potenza o multimedialità, poichè parliamo di uno smartphone entry-level super economico che si ferma al prezzo di 89€ e che quindi è indicato per chi non ha particolari aspettative sulla velocità.
Altra nota di merito di Acer Liquid Z220 è la presenza di una diagonale del display molto contenuta che si ferma a 4 pollici, seppur a bassa risoluzione (800x 480 pixel) che lo rende molto comodo da usare.

Dubbi e difetti dell’Acer Liquid Z220?

Il compromesso delle prestazioni rappresenta sicuramente una criticità che viene in parte attutita dal costo contenuto, ma che sicuro cerca qualcosa in più in termini di velocità del proprio smartphone. Tenete conto che si tratta di uno smartphone che monta un processore dual-core (e che quindi deve fronteggiare l’avanzata importante dei cinafonini).
Da non sottovalutare le dimensioni del display, che se da un lato portano l’attenzione sulla maneggevolezza, dall’altro fisicamente si tratta di uno smartphone con bordi non proprio esigui e che diminuiscono l’ergonomia.

Da considerare sicuramente la presenza di 8 GB di memoria interna, di cui quasi 5 disponibili per installazione di app e 1 GB di memoria RAM. Continuate a seguirci! per non perdere le novità del #MWC15!

acer liquid z220 liquid z220 fronte liqdui z220 display liquid z220
z220 lollipop

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.