News Smartphone

Acer Liquid Z500: specifiche ufficiali, data di uscita e prezzo

Set 4, 2014

author:

Acer Liquid Z500: specifiche ufficiali, data di uscita e prezzo

liquid-z500-acer

Durante la giornata di ieri l’IFA di Berlino è stata protagonista non soltanto per la presentazioni dei nuovi modelli della serie Note da parte della Samsung ma anche per un ampia gamma di dispositivi griffati Acer che sono stati esposti alla stampa durante l’Acer Global Press Conference. Praticamente la prima azienda a parlare in pubblico, Acer ha tirato fuori il meglio delle sue possibilità coprendo tutti i settori di sua competenza.

Si parla di notebook, di tablet e di smartphone ed è proprio di uno di essi che vi vogliamo parlare. Si tratta dell’Acer Liquid Z500, uno smartphone low-cost realizzato a favore di tutti coloro che amano la multimedialità e che secondo quelle che erano le attese nel merito dovrebbe andare a contendersi una buona fetta di mercato proprio con il famoso Motorola Moto G. Sicuramente il suo prezzo pari ad Euro 149 (195 USD se ordinate dagli Stati Uniti d’America e 119 £ se invece acquistate dal Regno Unito) rende molto interessante la scoperta di quelle che sono le sue principali specifiche tecniche che vi elenchiamo qui di seguito.

Vi invitiamo inoltre ad ammirare questo nuovo prodotto di casa Acer guadando questo suo interessante video di presentazione pubblicato dalla Acer stessa ed accessibile a questo link, che, come potrete notare da voi, punta molto sull’ampia qualità del comparto audio dell’Acer Liquid Z500.

Liquid Z500: Specifiche Tecniche e disponibilità

Questo Acer Liquid Z500, con sistema operativo Android in versione 4.4 KitKat, si presenta con uno schermo IPS da 5 pollici HD con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel abbinato ad una CPU SoC Mediatek MT6582 con frequenza di clock da 1.3 GHz. Ad una prima valutazione sembra poi abbastanza buona la dotazione di fotocamera data a questo Liquid Z500 visto che ne abbiamo una frontale (quella secondaria) da 2 megapixel ed una posteriore (quella principale) con sensore da 8 megapixel ed apertura f/2.0 capace di scattare immagini di buona qualità in qualsiasi condizione di luce anche e soprattutto grazie alla tecnologia Acer Bright Magic che migliora, e non di poco, proprio il livello di luminosità dei vostri scatti. Da un primo assaggio ottenuto alla fiera, le potenzialità sono tutte presenti.

Una delle principali caratteristiche di questo modello di casa Acer è la presenza al suo interno di un doppio altoparlante stereo frontale equipaggiato con l’innovativo sistema DTS (Studio Sound) che rende molto piacevole ascoltare la propria musica preferita grazie al fatto di offrire un suono riprodotto in qualità CD1. Il tutto è poi racchiuso all’interno di 45,9 x 73 x 8,65 millimetri e venduto al pubblico nelle seguenti colorazioni: Titanium Black, Sandy Silver, e Aquamarine Green. Le linee molto morbide ed il suo design sottile (come detto abbiamo uno spessore di soli 8.65 millimetri) rendono questo Acer Liquid Z500 gradevole alla vista, anche se chiaramente tenendolo in mano si percepisce la natura economica di questo smartphone.

A livello di sensori equipaggiati va poi detto che al suo interno sarà presente sia il sensore di prossimità che l’accelerometro mentre mancherà quello di temperatura. Ancora non sono uscite invece le specifiche relative alla sua batteria ed alla RAM della quale sarà dotato ma crediamo non tarderanno molto ad arrivare. Per quel che concerne la sua disponibilità sul mercato dobbiamo invece sottolineare come esso sarà distribuito e venduto all’interno della regione EMEA, Italia compresa, già a partire dal prossimo 15 settembre 2014.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.