News Smartphone

Acer Liquid Z6 Plus: i nostri commenti da IFA 2016

Set 3, 2016

author:

Acer Liquid Z6 Plus: i nostri commenti da IFA 2016

A IFA 2016 abbiamo avuto modo di provare uno dei nuovi arrivati in casa Acer, Acer Liquid Z6 Plus e, grazie al nostro hands-on, vi esponiamo in questo articolo quali opinioni ci siamo fatti di lui e le impressioni che ci ha lasciato a caldo.

E’ stato annunciato in questa occasione anche Acer Liquid Z6 ma abbiamo scelto di non prenderlo in considerazione perché la dotazione di 1GB di RAM non appare sufficiente a garantire un utilizzo degno ed adeguata a quello che oramai il mercato e il pubblico chiedono (Quanta RAM deve avere uno smartphone secondo noi?).

Acer Liquid Z6 Plus: un rapido sguardo alle caratteristiche

Nonostante sia stato presentato in questi giorni, Acer Liquid Z6 Plus è uno smartphone che vedremo realmente sul mercato solo a partire dal prossimo dicembre, ad un prezzo di lancio di 249€. Il display FHD da 5.5 pollici si integra in un design abbastanza pregiato e piacevole alla vista, che si caratterizza per l’utilizzo di due texture differenti a contraddistinguere la back cover. All’interno, il terminale monta processore MediaTek Quad-Core, affiancato da un comparto memoria costituito da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Interessante la dotazione della batteria, che spicca perché removibile e si caratterizza per capacità di 4080 mAh, una capacità che promette durevolezza e lunga autonomia quotidiana.

Acer Liquid Z6 Plus: cosa ci è piaciuto e cosa no?

Durante la nostra prova all’IFA Acer Liquid Z6 Plus ci è sembrato un buon prodotto, decisamente migliore rispetto alla controparte classica (Acer Liquid Z6), dotato di 1 solo GB di RAM e 8GB di memoria interna. I materiali al tatto ci sono sembrano di buona fattura, con un retro in metallo sufficientemente oleofobico. Il design forse è un po’ anonimo, e ricorda fin troppo da vicino quello già visto in alcuni dispositivi targati Meizu. Dato il basso grado di innovazione nel design e il comparto hardware del tutto confrontabili con molti smartphone cinesi sul mercato, il successo di questo device dipenderà probabilmente solo dall’andamento del prezzo nei mesi successivi all’uscita.

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.