News

Acer partecipa al Didacta 2017: ecco cosa presenta

Set 28, 2017

author:

Acer partecipa al Didacta 2017: ecco cosa presenta

Anche Acer ha deciso di partecipare al prossimo Didacta 2017, la grande fiera internazionale nel campo dell’istruzione, che per la prima volta si terrà in Italia. Cerchiamo di capire meglio in cosa ed in che modo l’Acer sarà presente e cosa porterà di nuovo ed interessante. Scopriamolo insieme.

Didacta 2017 ed Acer: cosa vedremo?

A Didacta Acer presenterà prima di tutto la propria soluzione di Mixed Reality per un settore considerato “verticale” come quello scolastico. Ma in che modo? Semplicemente indossando un HMD (Head Mounted Display) ed un controller di movimento ci si potrà immergere sia nel mondo reale che in quello virtuale allo stesso tempo. Vi sarà poi ovviamente l’area coding di Acer che mostrerà Acer CloudProfessor,progettato per interagire sia con Android che con Chrome che con iOS ed ovviamente sia su smartphone che su tablet. Vi sarà poi il TravelMate Spin B1 (B118) un convertibile semplice da usare e leggero da portare quindi idoneo allo studio dotato di Windows 10 Pro ed anche di Windows 10 S (a scelta). Vi saranno poi lo Switch 5 ed anche lo Switch 3 con tanto di Acer Active Pen oltre allo Spin 5 (convertibile di stampo “universitario”). Sino al 29 Settembre tutto questo sarà esposto e presentato presso il Padiglione Spadolini (piano terra). Buono studio!

Cosa ne pensate della partecipazione di Acer al  Didacta 2017? Credete sia un evento valido ed interessante o no?

Diteci la vostra qui sul sito e non dimenticatevi mai di seguirci anche su Facebook, Twitter, Google+ e su Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • massimo p.

    trovo che il vostro canale di youtube sia aggiornatissimo!