News Smartphone Tablet

Acer Predator 6 e Predator 8 all’IFA 2015: ecco le foto e le specifiche tecniche

Set 3, 2015

author:

Acer Predator 6 e Predator 8 all’IFA 2015: ecco le foto e le specifiche tecniche

IMG_9327 Noi di Tecnologici.Net siamo come di consueto presenti all’IFA di Berlino e con i nostri occhi abbiamo potuto vedere e fotografare due nuovi arrivati in casa Acer, due dispositivi della serie Predator che sono rispettivamente uno smartphone ed un tablet. Il primo prende il nome di Acer Predator 6 (ed ancora non è pronto al lancio) mentre il secondo prende il nome di Acer Predator 8 ed è invece pronto ad arrivare sul mercato: scopriamoli in foto e parliamo delle loro caratteristiche tecniche. IMG_9329 IMG_9328 IMG_9327 IMG_9326 IMG_9325 IMG_9324

Acer Predator 8: le specifiche tecniche

Il Predator 8 è il nuovo tablet della serie Predator e si è presentato ai nostri occhi con un display Full HD IPS ad 8 pollici, con un processore ad 8 core Intel Atom x7, con una scheda grafica Intel HD di 8° generazione, con 4 GB di memoria RAM e con una ROM a  64 GB espandibile. A livello di fotocamera abbiamo un sensore da 21 megapixel mentre non va dimenticato che il touchscreen di questo device è ad alta precisione ed ovviamente supporta le “pen” appositie. Questo Acer Predator 8 infine è un tablet da 8,7 millimetri di spessore e dal peso di poco inferiore ai 350 grammi per un prezzo di base pari a 348 euro. Sarà disponibile sul nostro mercato entro il mese di Ottobre con un SO Android Lollipop. Tecnicamente la linea Predator viene caratterizzata da un design molto aggressivo, spinto sui colori del rosso e da una generale visione grezza.

IMG_9333 IMG_9331

Acer Predator 6: le caratteristiche tecniche

Il nuovissimo Acer Predator 6 è ovviamente uno smartphone con sistema operativo Android 5.0 con un processore MediaTek Helio X20 deca-core, con una ampia RAM da 4 GB  e con una fotocamera principale da 21 MP. Come detto nella introduzione di questo articolo però il nuovo Predator 6 non è ancora pronto e dunque per il lancio ufficiale dobbiamo attendere qualche mese. Vi faremo sapere. In generale non vediamo molto spazio per questo tipo di smartphone per il mercato italiano, soprattutto a causa di un hardware molto importante che potrebbe avere costi non esigui per il cliente finale. Questo smartphone, inoltre, nella nostra primissima prova (quindi da prendere con le pinze in attesa di una recensione completa) ha dimostrato di scaldare parecchio. Soprattutto se tenuto con una sola mano (la sinistra) si sentiva chiaramente il surriscaldamento. Non essendo la versione definitiva, ci si aspetta miglioramenti. Cosa ne pensate di questi nuovi Predator di casa Acer? Diteci la vostra e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.