News Smartphone

Acer Revo Build: il mini PC modulare con Windows 10 e PowerBank

Set 3, 2015

author:

Acer Revo Build: il mini PC modulare con Windows 10 e PowerBank

acer-revo-build

L’IFA 2015 è iniziato e noi di Tecnologici.Net siamo qui a Berlino pronti a raccontarvelo nel dettaglio. Oggi vi vogliamo parlare di un prodotto di casa Acer che siamo certi vi potrà interessare: il nuovo personal computer modulare della serie REVO (formato mini) con tanto di SO Windows 10. Ma di cosa stiamo parlando? Scopriamolo insieme.

Revo Build: le specifiche tecniche

Chiariamo sin da subito che si tratta di un miniPC che consente di poter personalizzare le funzionalità integrate aggiungendo alla base iniziale una molteplicità di compartimenti hardware o per meglio dire di aggiungere veri e propri blocchi di archiviazione dotati di hot swap da 500 o 1000 GB  oltre che blocchi Power Bank dotati di una ricarica che sfrutta il wireless. Inoltre sarà anche possibile l’aggiunta di blocchi audio dotati anche di altoparlante e di microfono. La cosa davvero interessante è che questi blocchi  sono utilizzabili singolarmente o con altri dispositivi (computer).

acer-revo-build-powerbank acer-revo-build-design

Parlando del blocco di base, il Revo Build, va detto che vanta dimensioni da 125 x 125 millimetri ed un volume pari ad 1 litro; inoltre vi è un processore Intel Pentium od un Celeron con grafica Intel HD con RAM DDR4 sino ad 8 GB. Il sistema operativo è un Windows 10 ed il prezzo di vendita è di 249 euro all’interno del mercato europeo.

Qualche dubbio ovviamente sorge sull’utilizzo del Mini PC, perché il case dedicato a CPU e GPU è di dimensioni davvero ridotte, con uno spazio molto ridotto dedicato anche alla ventola. A questo proposito, sarà difficile impiegarlo per attività molto complesse come editing foto/video o videogaming spinto. Per ogni tipo di prova, si rimanda ad una recensione più approfondita.

Cosa ne pensate di questo Revo Build Mini Pc e delle sue caratteristiche tecniche? Ne comprereste uno e soprattutto vi interessa questa tipologia di PC?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.