News Recensioni

Adattatori type-C: USB OTG per i vostri nuovi device

Dic 12, 2016

Adattatori type-C: USB OTG per i vostri nuovi device

Lo standard Type-C si sta diffondendo su PC e smartphone, quindi vi proponiamo un gadget che potrà tornare utile a moltissimi utenti: una coppia di adattatori da type A (femmina) a Type-C (maschio).

2016-12-06-10

Questo gadget di Aukey, oltre ad essere molto economico, vi tornerà utile. Infatti vi permetterà di collegare dispositivi con attacco Usb Standard (dalle pen drive ai mouse, passando per le tastiere) al vostro smartphone o pc con la nuova periferica C.

Questo Otg rispetta tutti gli standard previsti, supportando il trasferimento dati fino a 5 Gbps. La Type-C potrebbe andare anche oltre, ma il “collo di bottiglia” è posto dalla Usb Standard 3.0 che non va oltre questo valore.

2016-12-06-12

La costruzione è molto buona e l’inserimento da entrambi i lati appare molto solido. Anche il corpo, seppur in plastica, ci sembra durerà nel tempo.

2016-12-06-11

Il prodotto ci ha soddisfatto appieno e non abbiamo riscontrato alcun problema in questi giorni d’uso.
A nostro parere, vista la tecnologia relativamente nuova, conviene affidarsi a produttori noti come Aukey, evitando inutili rischi per risparmiare pochi euro.

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.