News

Aggiornamenti per iOS – 6.0.1 e 6.1 Beta

Nov 2, 2012

author:

Aggiornamenti per iOS – 6.0.1 e 6.1 Beta

Aggiornamenti per iOS - 6.0.1 e 6.1 Beta

 

iOS 6.0.1 e iOS 6.1 Beta1

Oggi sembrerebbe la giornata dedicata ad iOS 6, infatti poche ore fa è stato pubblicato l’aggiornamento di iOS 6.0.1 e mentre agli sviluppatori è arrivata la prima beta di iOS 6.1.

Se dell’ultima beta non abbiamo ancora notizie certe da parte degli sviluppatori, sia su quali bug Apple sta provvedendo a correggere, sia su ipotetiche nuove funzioni, dell’altro aggiornamento iOS 6.0.1 rilasciato pubblicamente invece, riportiamo direttamente il changelog di Apple, che descrive accuratamente quali problematiche sono state risolte:

Changelog iOS 6.0.1

Questo aggiornamento contiene miglioramenti e risoluzioni di altri problemi tra cui:

• Risoluzione di un errore che impediva l’installazione di aggiornamenti software in modalità wireless “over the air” su iPhone 5.
• Risoluzione di un errore che poteva provocare la visualizzazione di linee orizzontali sulla tastiera.
• Risoluzione di un problema che poteva causare la mancata attivazione del flash della fotocamera.
Miglioramento dell’affidabilità di iPhone 5 e iPod touch (quinta generazione) quando connessi a reti Wi-Fi con codifica WPA2.
• Risoluzione di un problema che in alcune occasioni impediva ad iPhone l’utilizzo della rete cellulare.
• Interruttore “Utilizza dati cellulare” per iTunes Match migliorato.
• Risoluzione di un errore per cui il blocco con codice consentiva a volte l’accesso alle informazioni dei biglietti di Passbook dallo schermo bloccato.
• Risoluzione di un errore relativo alle riunioni con Exchange.

Da quello che possiamo capire attraverso il changelog, risulta che Apple abbia provveduto a correggere: sia il fastidioso Bug che causava problemi gravi alle connessioni wi-fi protette da WPA2, sia il problema della mancata attivazione del flash in alcuni circostanze.

A mio avviso, sicuramente la risoluzione del primo problema, quello relativo alle reti wi-fi che si presenta solamente sull’iPhone 5, è di fondamentale importanza, proprio perchè, in questi giorni ho riscontrato personalmente la problematica, e i problemi nei collegamenti wireless con le reti protette WPA2 sono davvero notevoli, quasi da impedire la navigazione, e ciò, per un dispositivo premium come l’iPhone 5 è inaccettabile.

In ogni caso non resta che istallare questo nuovo update e controllare di persona, se i problemi descritti come risolti, siano effettivamente spariti dai nostri iPhone.

Noi di tecnologici.net, stiamo provvedendo adesso all’istallazione dell’update, e il prima possibile vi daremo un feedback reale sugli effettivi cambiamenti; per adesso vi possiamo comunicare che l’istallazione dell’update via Over The Air (direttamente dal dispositivo) nell’iPhone 5 è alquanto particolare, in quanto solo in questo ultimo dispositivo, a causa di un problema nella gestione degli update Over The Air (OTA), viene prima istallata una App direttamente nella Springboard dedicata direttamente all’aggiornamento, chiamata “iOS Update Enabler” una volta avviata l’app, quest’ultima installerà l’aggiornamento e al riavvio successivo scomparirà dalla spingboard.

Se avete già riscontrato alcune problematiche segnalateci attraverso i commenti

[AGGIORNAMENTO] Da ciò che sta trapelando dalla rete, sull’update 6.1 beta 1 dedicato esclusivamente agli sviluppatori, pare che Apple abbia modificato la grafica dei comandi musicali nella lockscreen, e nell’applicazione mappe il tasto per segnalare eventuali problemi, ora risulta molto più evidente, su ulteriori news vi terremo informati

Studente di Economia, vivo la mia vita tra gadget e gingilli tecnologici, non riesco a starne senza, negli ultimi anni il mondo della mela mi ha letteralmente rapito, ma sempre con un occhio critico. Profondamente Fan della giornata da 36 ore per riuscire a fare tutto ciò di cui mi occupo, non mancano le mie passioni per il Calcio, i motori e in particolare le 2 ruote.