News Smartphone

Aggiornamento a Jelly Bean per il Galaxy S3: a che punto siamo? Ottobre in Italia

Ott 17, 2012

author:

Aggiornamento a Jelly Bean per il Galaxy S3: a che punto siamo? Ottobre in Italia

 

Aggiornamento ufficiale a Jelly Bean entro fine Ottobre per il Galaxy S3

 

Uno dei punti di forza e di vanto di Android è senza dubbio il continuo upgrading dei suoi dispositivi e stesso identico discorso può esser fatto per la Samsung che usufruisce proprio dei servigi di Android. L’ultimo aggiornamento da essa rilasciato è l’upgrade da Ice Cream Sandwich a Jelly Bean, come da noi riportato pochi mesi addietro (link alla nostra prova su campo di Jelly Bean): la risposta di Google a Siri di Apple e tantissime altre novità. Pare dunque opportuno monitorare lo stato di aggiornamento del Samsung Galaxy S3 a Jelly Bean, anche perché alcuni possessori dello smartphone top di gamma della casa coreana hanno presentato varie lamentele relative ad una presunta lentezza nel processo di upgrade. In realtà la casa produttrice ha avviato il processo di  aggiornamento il mese scorso, ma a causa di alcuni bug ha dovuto  temporaneamente sospenderlo; sembra difatti che il pacchetto di aggiornamento  rilasciato proprio nel settembre scorso causasse un elevato, e di certo non atteso, consumo della batteria (fino al 15 % in meno in termini di performance) oltre a non ben precisati problemi con l’interfaccia. Allo stato attuale queste problematiche sembrano esser state brillantemente risolte al punto che in alcuni paesi, ad esempio la Svezia, il processo di aggiornamento è ripreso. Inoltre molti rumors indicano proprio nella prossima settimana quella giusta per passare al completo rilancio del processo di aggiornamento, anche perché tante sono le pressioni esercitate dalla clientela che desidera rendere il proprio dispositivo più rapido, veloce e fruibile.  E notizia proprio di poche ore fa è la disponibilità entro fine Ottobre del tanto atteso aggiornamento del Galaxy S3, parola di Samsung Mobile Italia sulla propria pagina Facebook. Non ci resta che attendere e sperare che anche in Italia sia possibile aggiornare il proprio S3 a Jelly Bean senza dover attendere troppi giorni ancora. Prospettiva poco attraente ma che ci sentiamo di escludere; Google e Samsung non si lascerà sfuggire l’occasione per sfornare un prodotto senza più bug nel più breve tempo possibile.

Siete anche voi in fervida attesa ? Avete già ricevuto in Settembre e come vi ci siete trovati ? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook o sul nostro nuovissimo forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.