Guide Guide tecniche News

Aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per il Galaxy S3 della Vodafone: breve guida

Ott 24, 2012

author:

Aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per il Galaxy S3 della Vodafone: breve guida

 

Aggiornamento Jelly Bean per Galaxy S3 Vodafone

 

Vodafone ha comunicato da poco la possibilità di aggiornare tutti i Galaxy S3 del proprio brand  ad Android 4.1 Jelly Bean, la qual cosa ci lascia particolarmente  compiaciuti dato che in linea di massima i dispositivi brandizzati sono gli ultimi a ricevere l’aggiornamento. Quest’ultimo upgrade firmware è già disponibile da questa mattina mediante OTA oppure Kies.

 

Breve Guida all’upgrade

Prima di spiegarvi rapidamente come procedere manualmente all’upgrade ci teniamo a rammentarvi che questa tipologia di aggiornamenti, qualora venga effettuata direttamente dal fruitore, come indicatovi in questa guida, non è completamente esente da rischi, per tale motivo vi invitiamo caldamente a controllare e ricontrollare la procedura ed effettuarla solo se vi riteniate in grado di gestirne un eventuale malfunzionamento, le nostre sono indicazioni di massima che hanno ben riposto su di una molteplicità di smartphone Galaxy S3 ma questo dato non è garanzia per ogni modello, per questo motivo non possiamo far altro che ribadire quanto sia una vostra decisione personale il procedere o meno con tale upgrade manuale.

Fatta questa doverosa premessa, ci pare poi opportuno sottolineare come prima di procedere con l’upgrade manuale sia necessario effettuare un Backup dati, altrimenti li perderete tutti e per sicurezza segnarsi il firmware che avete al momento in caso da poter eseguire un eventuale ripristino. Se volete una volta effettuato il backup dati, naturalmente salvato non nella memoria interna del dispositivo, è preferibile effettuare un’hard reset, ovvero un ripristino dati di fabbrica in modo da eseguire un’installazione del firmware più pulita. Per il backup dati è inoltre possibile utilizzare il proprio account google così vi basterà configurare quello per poter tornare alla situazione di iniziale. A questo punto non vi resta che scaricare Odin ed il Firmware necessario (PDA: I9300XXDLIH  CSC:I9300VFGDLJ1  Version: 4.1.1  Date: 2012-10-12 Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom), estrarne il contenuto, aprire Odin e collegare il vostro Galaxy S3 in modalità Download (collegatelo spento e premete i tasti Power+Volume giù+ Home) attendendo che appaia il comando di Odin “Added”. Giunti a tal punto cliccate sul pulsante PDA e selezionate il file appena scaricato ed estratto, cliccate poi su Start e pazientate finchè l’installazione non risulti terminata (il timing previsto è di circa 30 minuti, ma varia a seconda della qualità della connessione che state adoperando).

Ora non vi resta che godere dell’aggiornamento e di farci sapere se avete incontrato difficoltà nel porlo in essere scrivendoci sia sulla nostra pagina Facebook sia sul nostro nuovissimo forum.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.