News Smartphone

Aggiornamento iOS 5.0.1: bug chiamate!

Nov 16, 2011

Aggiornamento iOS 5.0.1: bug chiamate!

 

Vi avevamo parlato del bug della batteria di iPhone 4S qualche giorno fa, Apple aveva dichiarato che dopo una numerosa serie di test il problema non era legato all’hardware del nuovo terminale quanto al software e proprio in questi giorni Apple ha rilasciato un minor update per il firmware iOS, per la precisione la versione 5.0.1. Questo update doveva risolvere in primis il problema della batteria, invece ha creato un nuovo fastidioso bug.

Molti utenti hanno lamentato un nuovo problema: quando un utente riceve una chiamata o un SMS, nonostante il numero sia presente tra i contatti, non si legge il nome del mittente quanto il solo numero di telefono. Paul Whontz di The Startup Foundry ha provato ad indagare tra i suoi follower di Twitter e ha notato che il problema è diffuso in molti. Fermo restando che questo problema sussiste, almeno il bug della batteria è stato risolto? Questa è una domanda spinosa che non ha trovato una risposta chiara. Una parte dell’utenza interpellata ha dichiarato che il problema sussiste e non è bastato questo aggiornamento firmware a risolverlo, mentre un’altra parte dell’utenza ha dichiarato esattamente l’opposto: problema risolto e tutti contenti.

Ragionando brevemente, appare chiaro che seppur il problema sia stato risolto allora l’autonomia della batteria non è così elevata come si pensava. Una giornata è quanto un normale smartphone riesce a fare in questo periodo stando sempre connesso. Voi come vi trovate? Quanto vi dura la batteria?

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.