News Smartphone

Aggiornamento Jelly Bean per Galaxy Note, Galaxy S2 e Galaxy Note 10.1: data uscita

Ott 20, 2012

Aggiornamento Jelly Bean per Galaxy Note, Galaxy S2 e Galaxy Note 10.1: data uscita

 

Upgrade firmware Jelly Bean per i top di gamma Samsung: Note, Note 10.1 e S2

 

E’ chiaro per tutti che quando si va ad acquistare uno smartphone top di gamma, spendendo magari oltre 500 euro, ciò che si richiede è la garanzia degli aggiornamenti firmware: è questo ciò che desideravano gli utenti Samsung per i loro smartphone Galaxy Note e Galaxy S2 e per il nuovo tablet Galaxy Note 10.1. Si tratta di terminali, tranne il tablet, usciti praticamente un anno fa e comunque modernissimi sia dal punto di vista hardware che da quello delle funzionalità, proprio per questo attraverso il noto ed affidabile sito Sammobile, siamo qui a dirvi che da Samsung Svezia è arrivata la conferma dell’aggiormento a Android 4.1, nome in codice Jelly Bean, per questi dispositivi.

Se è vero che proprio pochi giorni fa LG Italia ha specificato che gli aggiornamenti in una nazione non significa che arrivino gli stessi anche in un’altra, Samsung è stata sempre molto attenta a fornire gli stessi aggiornamenti del firmware in tutte le nazioni, seppur con tempistiche differenti. Cosa comporta l’aggiornamento a Jelly Bean per Galaxy S2, Galaxy Note e Galaxy Note 10.1? Dalla prova sul campo che abbiamo fatto con il nostro Galaxy Nexus significa godere di una fluidità nettamente migliorata grazie a Project Butter (ndr: migliore integrazione tra CPU e GPU per avere una interfaccia a 60 fps), oppure il nuovo assistente di Google, Google now, la barra delle notifiche migliorata e tanto altro ancora.

 

Data uscita aggiornamento Jelly Bean

Si conoscono le date ufficiali? Per Samsung Svezia si parla di Novembre per il Galaxy S2, quindi entro il prossimo mese i due dispositivi dovrebbero ricevere via OTA l’upgrade a Jelly Bean. Per il Galaxy Note 10.1 e  Galaxy Note, complice un’uscita posticipata in Svezia, la data è indicata per il Q4 2012, quindi nei mesi tra Novembre e Dicembre ormai. Indicazioni più precise saranno fornite in seguito.

Ma in Italia come siamo messi? Sicuramente il Galaxy S3 lo riceverà entro fine Ottobre, per cui entro pochi giorni, mentre già ad Agosto vi avevamo confermato che l’upgrade sarebbe arrivato entro Novembre per Galaxy S2. Il Galaxy Note trova una importante conferma, ma non ci sono date ufficiali. Ovviamente in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Samsung Mobile Italia continuiamo a tenervi aggiornati.

Continuate a seguirci e se vi capita di provare qualche ROM con Jelly Bean per questi dispositivi o avvistare notizie venite a raccontarci la vostra esperienza sul nostro nuovo forum!

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • Opi

    Ora che l’aggiornamento a JB su Galaxy Note è finalmente arrivato, sarebbe interessante sapere se anche ora, nel caso di ripristino dati di fabbrica, esiste il problema del “brick bug” presente in ICS. Voi sapete per caso qualcosa in merito?

    • Ciao Opi 😉 Quel tipo di bug pare essere presente in molte delle versioni leaked in precedenza, dovresti vedere se nella build che utilizzi c’è un kernel modificato (su XDA ne girano molti) proprio per evitare il brick bug.
      Se invece parliamo dell’aggiornamento ufficiale per ora non abbiamo avuto nuove in merito, però meglio andare con i piedi di piombo per evitare di incappare nel bug 😉