News Smartphone

Aggiornamento Jelly Bean per Galaxy S3: nella 4.1.2 anche Multi-View Mode

Ott 25, 2012

Aggiornamento Jelly Bean per Galaxy S3: nella 4.1.2 anche Multi-View Mode

 

Jelly Bean: nella versione 4.1.2 del Galaxy S3 anche la modalità Multi-View

Chiunque possegga uno smartphone Samsung Galaxy S3 è sicuramente desideroso di provare le nuove funzionalità di Jelly Bean, versione 4.1 di Android, ma è anche indubbio che ormai ci stiamo abituando a tempi di rilascio dei firmware piuttosto lenti. Che serva un tempo minimo è indubbio, però è altrettanto vero che la grande grana di Android è questa eccessiva frammentazione: mentre si aspetta Android 4.2, nome in codice Key Lime Pie, molti stanno ancora aspettando la versione 4.0. Ma passando al vero oggetto della notizia, mentre è iniziata la distribuzione di Jelly Bean per i Galaxy S3 di Vodafone (di cui vi ricordiamo la nostra breve guida), è anche iniziata la lavorazione alla versione 4.1.2.

Oltre ad una serie importante di bugfix e miglioramenti della sicurezza, direttamente dall’affidabilissima fonte Sammobile, arriva la conferma che in questo aggiornamento firmware potremo trovare la fantastica opzione Multi-view Mode: si potrà quindi tenere aperte due apps a schermo, se ovviamente compatibili, in modo da poter fare davvero due cose insieme in puro stile multitasking. E’ indubbio che il display da 4.8 pollici del Galaxy S3 possa essere giudicato idoneo vista l’ampia superficie, questo rappresenta un notevole valore aggiunto invidiata da molti utenti rispetto ai possessori del Galaxy Note 2. La possibilità consiste, ad esempio, nel vedere un video mentre si stanno prendendo appunti o magari tenere aperta la navigazione mentre si sta facendo altro.

Al momento non tutte le applicazioni sono compatibili con questa feature, che ci auguriamo venga rilasciata anche per il primo Galaxy Note, in modo da rendere ancora più versatili questi potenti smartphone. Tra le potenzialità inutile citare quelle più “comode”, come ad esempio la possibilità di utilizzare il navigatore di Google insieme ad un software di riconoscimento autovelox o tanto altro ancora.

Il firmware, secondo l’admin del famoso network, sarebbe la versione I9300XXD = 4.1.1 e I9300XXE = 4.1.2 (con la modalità multi-view), inoltre l’upgrade avrebbe il merito di rendere il Galaxy S3 ancora più stabile e fluido. In attesa di poterla provare dal vivo, continuate a seguirci e vi terremo aggiornati.

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.