News Smartphone

Aggiornamento ufficiale a Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 dal 29 Agosto

Ago 28, 2012

author:

Aggiornamento ufficiale a Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 dal 29 Agosto

 

Aggiornamento ufficiale a Jelly per Galaxy S3: rollout dal 29 Agosto 2012

 

Tra poche ora la casa coreana Samsung inizierà a rilasciare in via ufficiale il nuovo firmware del sistema operativo Android, versione Jelly Bean, per il suo top di gamma Galaxy S3. L’annuncio verrà fatto durante la presentazione del Samsung Galaxy Note 2 all’edizione 2012 dell’IFA di Berlino. L’aggiornamento verrà rilasciato a partire da tutti i Galaxy S3 internazionali in versione no brand, ossia non personalizzati dall’operatore. Attualmente ancora non abbiamo una data precisa per l’Italia ma sicuramente i possessori di questo gioiello di casa Samsung, brandizzato o meno, saranno gli ultimi a riceverlo. Con l’obiettivo di completare gli aggiornamenti entro la fine dell’anno, è facilmente ipotizzabile una attesa di almeno un mese qui in Italia con periodi di rollout di circa 30 giorni a seconda dell’operatore.

A differenza dei vecchi aggioramenti del firmware, come è successo con il passaggio da Gingerbread a Ice Cream Sandwich, con Jelly Bean ci ritroveremo un’ interfaccia utente leggermente cambiata grazie all’introduzione della nuova personalizzazione Touchwiz e del servizio Google Now.  Per lo smartphone Galaxy S2 e il Galaxy Note la versione ufficiale di Jelly Bean è ancora in via di sviluppo. In questi mesi abbiamo però avuto modo di provare diverse versioni non ufficiali di questo rinnovato sistema operativo come per esempio la Resurrection Remix e possiamo confermarvi che si tratta di un minor update davvero interessante e che merita sicuramente la prova. In attesa che il firmware ufficiale di Jelly Bean arrivi anche qui in Italia se volete potete provare la nuova leaked arrivata recentemente potete indirizzarvi sul nuovo firmware, nome in codice XXDLH8, per il Samsung Galaxy S3, che, diversamente dalla precedente che contenvea bug per esempio con il WiFi e con Google Now, è riuscita a fixarli quasi tutti tralasciando solo Google Chrome come browser ancora poco stabile. Questa versione leaked ha un peso intorno ai 220 MB. Al momento l’unico modo  per ottenerlo è flasharlo da recovery partendo dal BLG8 come firmware di Ice Cream Sandwich di base.

Qualora siate interessati invece ai miglioramenti portati da Jelly Bean non perdetevi la nostra prova ufficiale sul Galaxy Nexus e ovviamente la recensione completa del Samsung Galaxy S3.

Vera amante di Android, le piace smanettare con ROM e Flash ogni volta che ne ha la possibilità. Modder nell'animo alla ricerca della funzionalità perfetta.