News Smartphone

Aggiornamento ufficiale Jelly Bean per Galaxy S3 iniziato in Europa

Set 24, 2012

author:

Aggiornamento ufficiale Jelly Bean per Galaxy S3 iniziato in Europa

 

Galaxy S3: ufficiale l’aggiornamento a Jelly Bean da oggi in Polonia

 

Samsung ha inziato oggi ha rilasciare il primo firmware ufficiale di Jelly Bean, Android 4.1.1 per tutti i dispostivi Galaxy S3. Il nome completo del firmware è PDA I9300XXDLIB, CSC I9300OXFDLI1, MODEM I9300XXDLIB. La prima a ricevere l’aggiornamento è la Polonia poichè ha il vantaggio di ospitare un grande centro di sviluppo Samsung.

 

 

L’upgrade sarà disponibile inizialmente via OTA (over the air) e poi tramite Kies. Per tutti coloro che utilizzeranno il metodo OTA ricordiamo che vi dovreste assicurare di avere almeno il  50% della batteria carica e di collegarsi ad internet tramite Wi-Fi date le dimensioni del firmware. Dopo la Polonia l’aggiornamento verrà distribuito al resto dell’Europa dell’est (Crozia, Macedonia, Serbia) ma solo tramite sincronizzazione con Kies e non tramite OTA.

 

Aggiornamento in Italia e novità di Jelly Bean

Non sappiamo ancora con esattezza quando arriverà in Italia ma già il fatto che l’aggiornamento sia inziato ci fa sperare al meglio. Con Jelly Bean verrano introdotti nuovi cambiamenti per tutti i possessori di un Galaxy S3. Eccone qui alcuni:

  • Google Now
  • Nuova barra di notifica
  • Project Butter con un’intefaccia utente da 60fps
  • Finestre pop-up ridensionabili
  • 2 nuove modalità homescreen
  • Posibilità di organizzare le icone a proprio piacimento.

I cambiamenti saranno quindi visibili da subito. La nuova interfaccia grafica non ha riguardato molto l’aspetto estetico delle icone, che rimane sostanzialmente invariato, ma l’aggiunta di alcune caratteristiche che permettono un utilizzo ancora più semplice e funzionale. Un esempio è il pannello delle notifiche o i widgets e le icone che sono diventati più semplici da spostare e organizzare nella homescreen, con la possibilità addirittura di ridimensionare i widgets. Tutto questo grazie al Project Butter, progetto che ha permesso una migliore integrazione tra processore e grafica (GPU) (aumentando anche la frequanza di fotogrammi a 60fps) e ha reso Jelly Bean un sistema operativo ancora più fluido del suo predecessore Ice Cream Sandwich. Con il passaggio a questo nuovo firmware è stata migliorata anche la tastiera ed il Play Store, fondamentale per scaricare tutte le applicazioni necessarie al nostro dispositivo. Jelly Bean introduce anche il nuovo assistente personale di Android: Google Now. Google Now permette di avere l’informazione giusta nel momento giusto, basta chiedere al tuo assistente vocale e lui sarà in grado di guidarti o di ricercare su internet, fare operazioni oppure di impostare comandi come sveglie o suonerie. Insomma questo aggiornamento a Jelly Bean renderà il Samsung Galaxy S3  un top di gamma completamente rinnovato. E voi che ne pensate? Pronti all’aggiornamento oppure non avete resistito all’attesa e avete installato una ROM con Jelly Bean? Venite nel nostro forum, faremo il countdown insieme per questo nuovo aggiornamento.

 

via

Vera amante di Android, le piace smanettare con ROM e Flash ogni volta che ne ha la possibilità. Modder nell'animo alla ricerca della funzionalità perfetta.