News Smartphone

Alcatel Idol 3 4.7: in arrivo lo smartphone con smartwatch di Alcatel OneTouch

Lug 21, 2015

author:

Alcatel Idol 3 4.7: in arrivo lo smartphone con smartwatch di Alcatel OneTouch

alcVolete uno smartwatch od uno smartphone? Oppure volete tutti e due? Qualsiasi sia la vostra risposta a queste semplici domande non vi rimane altro da fare che leggere questo nostro articolo dove vi parliamo sia del nuovo smartphone di casa Alcatel, l’Idol3 sia del nuovo smartwatch di casa Alcatel che prende proprio il nome di Watch. Si tratta ovviamente di due dispositivi che possono essere comprati ed usati insieme oppure comprati ed usati separatamente. Buona lettura e buona scelta.

Lo smartphone: Alcatel Idol 3 4.7

IDOL 3 (5.5) Metallic Silver front-right V1.0

Il nuovo telefonino di casa Alcatel si presenta in doppia versione, l’una con schermo HD a 4.7 pollici e l’altra con schermo in Full HD da 5.5 pollici. Il primo ha una risoluzione da 312 ppi mentre il secondo la ha da 400 ppi. Anche il sistema operativo è diverso visto che la prima versione ne ha uno a 4 core con frequenza di clock massimale da 1.2 Ghz mentre il secondo ha una CPU octa-core con frequenza di clock massima da 1.5 Ghz + 1 Ghz ed ha anche un architettura a 64 bit. Tutti e due i dispositivi hanno la connettività 4G LTE cat. 4 e medesimo sensore della fotocamera principale da 13 MP ma diversa è la GPU essendo quella del primo una Adreno 306 e quella del secondo una Adreno 405. Anche la RAM è diversa: 1.5 GB nel primo caso e 2 GB nel secondo caso mentre la memoria interna è da 8 GB o 16 GB nella prima versione e da 16 GB o 32 GB nella seconda versione. Anche la batteria è diversa per ovvie ragione e mentre l’uno ne ha una da 2000 mAh l’altro ne monta una da 2900 mAh, Diverso anche il peso pari a 110 gr nel primo caso ed a 140 gr nel secondo mentre tutti e due anno un SO Android L. Infine va detto che Idol3 è disponibile nella colorazione Dark Drey ma anche vi saranno ulteriori versioni in Metallic Silver e Soft Gold. Prezzo base da 249 euro.

 

Lo smartwatch: Alcatel Watch

WATCH BLACK Front-right V1

Non si tratta di uno smartwatch qualsiasi a quanto pare visto che questo Watch di Alcatel OneTouch ovviamente si va ad abbinare perfettamente al nuovo Idol3 e lo fa in modo da recapitarvi direttamente sul suo displya le notifiche sia delle telefonate sia degli update dei social network. In realtà va chiarito che questo smartwatch è compatibile con ogni telefono che abbia in dotazione un sistema operativo Android dalla versione 4.3 in su oppure che abbia un SO iOS dal 7 in su. Questo Watch ha  una batteria che si ricarica grazie ad connettore USB integrato nel cinturino ed è in grado di tenere traccia di tutta l’attività fisica che svolgete ogni giorno visto che a titolo di esempio calcola sia i passi che le calorie bruciate (e vi misura anche il battito cardiaco). Ma le sue funzionalità non terminano qui visto che abbiamo anche il multimedia remote control che consente all’utente di gestire la musica e le foto del proprio smartphone a distanza. Infine va detto che i suoi sfondi sono personalizzabili e che è in vendita al prezzo consigliato di 149 euro.

Cosa ne pensate di questo Idol3 con tanto di smartwatch, li acquisterete?

Diteci la vostra e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.