News

Amazon Dash: una bacchetta magica per la spesa online

Apr 8, 2014

author:

Amazon Dash: una bacchetta magica per la spesa online

Direttamente da Amazon arriva una nuova idea, un gadget per la casa utile per rifornire la dispensa in pochi minuti. Il suo nome è Amazon Dash.

020841-470-amazon_dash_01

Ai nostri giorni, in un epoca 2.0, fare la spesa online non è più una novità, bensì una consuetudine, soprattutto per quanto riguarda il mondo tecnologico e l’ abbigliamento.

Il gadget ideato ed appena presentato da Amazon permetterà però di semplificare il tutto e portare una ventata di aria nuova. Il suo nome è Amazon Dash, è un piccolo dispositivo dotato di un lettore di codice a barre, un registratore e la capacità di connettersi alla rete Wi-Fi della propria casa.020841-620-nNTzr-amazon_dash_03

Amazon Dash andrà a lavorare in coppia con l’ account di Amazon Fresh, il servizio che consente di fare la spesa in giornata direttamente da Amazon, che ad ora risulta attivo soltanto negli Stati Uniti d’ America. In parole povere Amazon Dash serve a redigere la lista della spesa in maniera semplice: niente più carta e penna, niente più clic sui prodotti visionati sui siti online. D’ ora in poi invece, ci si aggirerà per la cucina con il device, facendo la scansione dei codici a barre dei prodotti già presenti, se si vorrà acquistarne altri. Nel caso in cui non si abbia in casa il prodotto da acquistare, è sufficiente pronunciarne il nome sul registratore, e questo provvederà ad aggiungere il prodotto alla propria lista.020841-620-dJgKf-amazon_dash_01

Amazon Dash avrà una libreria di circa 500.000 diversi prodotti. Si potrà consultare l’elenco completo dei prodotti direttamente da PC, tablet o smartphone, effettuando il pagamento sul sito o tramite l’app di Amazon. La consegna è prevista invece entro un giorno o due. Per ora si può ricevere Amazon Dash soltanto negli USA e soltanto su invito.

La diffusione al di fuori degli Stati Uniti dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, attendiamo quindi il nostro prossimo assistente di compere online!

Eterno sognatore, sportivo e dinamico, appassionato di tecnologia, sempre di corsa fra una partita a calcetto con gli amici ed una passeggiata col cane e lo smartphone alla mano. Ingegnere, ma non del tipo alla "pupa e il secchione”, cuoco improvvisato grazie al web e pessimo cantante di karaoke, appena possibile vorrebbe scappare a Londra con la sua Ludovica, sognando la California.