News Smartphone

Amazon Fire Phone: specifiche tecniche ufficiali e prezzo

Giu 19, 2014

author:

Amazon Fire Phone: specifiche tecniche ufficiali e prezzo

amazonfirephone

Qualora qualcuno di voi ancora non lo sapesse anche Amazon ha da tempo deciso di iscriversi al gran novero dei produttori di smartphone ed ha deciso di farlo attraverso la progettazione, la produzione ed il lancio del suo primo modello denominato Amazon Fire Phone.

Proprio nella giornata di ieri, mercoledì 18 giugno 2014, Amazon ha tenuto la presentazione ufficiale del Fire Phone e lo ha fatto andando ad elencare sia quelle che saranno le sue caratteristiche tecniche di rilievo sia il suo prezzo nonché svelando il device stesso per la prima volta.

 

Amazon FirePhone: specifiche tecniche e prezzo

L’Amazon Fire Phone, come potrete voi stessi constatare, è un dispositivo di ottima fattura già a partire dal suo schermo che consta di 4,7 pollici con Gorilla Glass per poi passare al processore quad-core con 2.2 GHz ed alla sua RAM da 2 Gb. Sempre rimanendo in tema di memoria, ma riferendoci a quella interna, ve ne saranno due diverse (a seconda del modello prescelto), l’una da 32 Gb e l’altra da 64 Gb (a cui va sempre aggiunto l’Amazon Cloud Drive che viene fornito gratuitamente).

Dal punto di vista grafico vi sarà poi una Adreno 330 mentre in tema di fotocamere avremo le solite due (la principale da 13 MP e la secondaria e frontale da 2.1 MP) Il tutto viene completato dalla presenza di un presa per USB 2.0, dall’ingresso jack a 5.5 mm per le cuffiette.

Per concludere elenchiamo le sue dimensioni ed il suo peso che saranno i seguenti: 139.2mm x 66.5mm x 8.9mm e 160 grammi circa. Nota dolente quella relativa al prezzo sia perché è abbastanza alto (649 dollari) sia perché al momento l’Amazon Fire Phone è in vendita solo ed esclusivamente negli Stati Uniti d’America.

 

Seguiteci sia qui sul nostra sito che sulla nostra pagina Facebook e vi terremo sempre inoformati sulla sua eventuale uscita in Italia (con tanto di prezzo in Euro).

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.