News

Amazon lancia ‘Amazon MP3 streaming’, il nuovo servizio di streaming musicale

Apr 8, 2014

author:

Amazon lancia ‘Amazon MP3 streaming’, il nuovo servizio di streaming musicale

05885914-photo-montage-amazon-mp3-avec-disque-vinyle-autoripAmazon, dopo aver lanciato la TV in streaming, punta ora anche alla musica, e così facendo si candida come nuovo e diretto concorrente di Spotify. Dopo il successo nel lancio dei video in streaming tramite la televisione Fire TV, Amazon ha intenzione di sfidare anche i popolari servizi di musica in streaming, capeggiati da Spotify. Amazon MP3, è questo il nome del nuovo servizio della società di Seattle, servizio che già permette l’ acquisti di brani e l’ ascolto di quest’ ultimi dai propri devices,  e che in futuro  dovrebbe offrire anche la possibilità di ascoltare musica ‘illimitata’ grazie allo streaming. La notizia circola già da un po di  tempo, è sostenuta e verificata tramite presunti accordi, probabilmente solo bozze per ora, fra Amazon ed editori musicali, che sono stati pubblicati da Digital Music News.
amazon-mp3-store-logo
A differenza delle piattaforme di musica in streaming già esistenti, tra le quali troviamo in testa Spotify, ma che comprendono anche Rdio, Deezer e Pandora, ‘Amazon Mp3 streaming‘ avrebbe come caratteristica in più l’abbinamento agli altri servizi del mondo Amazon, come quello ad esempio che offre la possibilità di comprare il brano dopo averlo ascoltato. La stessa cosa la vorrebbe fare Apple con il suo iTunes Radio, che sta già esplorando il mondo dello streaming e dovrebbe anche lanciare a breve una piattaforma simile a Spotify.

Il sito web Digital Music News ha infatti pubblicato le foto di alcuni bozze e presunti contratti che Amazon sta attualmente stipulando con editori musicali. Secondo indiscrezioni, il nuovo servizio sarà riservato agli abbonati di Amazon Prime che avranno quindi accesso allo streaming on demand e a download limitati per una selezione di brani musicali. Attualmente non è chiaro quando arriverà il servizio, il contratto prevede però una firma entro il primo maggio.

Eterno sognatore, sportivo e dinamico, appassionato di tecnologia, sempre di corsa fra una partita a calcetto con gli amici ed una passeggiata col cane e lo smartphone alla mano. Ingegnere, ma non del tipo alla "pupa e il secchione”, cuoco improvvisato grazie al web e pessimo cantante di karaoke, appena possibile vorrebbe scappare a Londra con la sua Ludovica, sognando la California.