News OS

Android 4.2 nome in codice Key Lime Pie in arrivo?

Ott 9, 2012

author:

Android 4.2 nome in codice Key Lime Pie in arrivo?

 

Android 4.2 nome in codice Key Lime Pie in arrivo?

 

La piattaforma mobile Android è stata un successo come non mai. La combinazione tra un sistema operativo dinamico e una interfaccia utente flessibile in continua evoluzione, ha mantenuto il sistema operativo Android al top di tutte le piattaforme mobile. Inoltre Android ha un design altamente modulabile, permettendo la sua installazione ed esecuzione su diversi hardware. Se i rumors che ci sono in rete in questi giorni sono veritieri, sembrerebbe che la qualità modulare del codice sorgente AOSP sarà messa a dura prova con la nuova iterazione di Android che porterà il sistema operativo alla versione 4.2, nome in codice Key Lime Pie. Prima di andare avanti però è necessario essere a conoscenza che questi le informazioni che seguono vengo principalmente da rumors e forse anche speculazioni. In accordo con Taylor Wimberley, le voci che seguono provengono da un insider di Android il quale nel passato ha rilasciato spesso informazioni attendibili.

Il sistema operativo Android 4.2 dovrebbe fare il suo debutto con la nuova linea Nexus dei dispositivi di Google. Nelle settimane passate è stato detto molto su questo nuovo Nexus.  Alcuni recenti eventi suggeriscono che Google permetterà molti OEM (Original Equipment Manufacturer) in più per la fabbricazione dei dispositivi Nexus rendendoli così conforme agli standard di questa linea. Supporto, driver e aggiornamenti software verrano rilasciati nello stesso modo del dispositivo Nexus corrente.  Questo dovrebbe indubbiamente aumentare le opzioni disponibili per i consumatori in cerca di un dispositivo nuovo della linea Nexus.

Le nuove caratterische del sistema  operativo stesso sono certemente eccitanti. Sempre se i rumors sono veri, Android 4.2 sarà caratterizzato da un “Customization Center” che permetterà agli utenti di eseguire una varietà di task come le impostazioni dei wallpaper o le suonerie. Vengono menzionati anche nuovi templates che permettono all’utente di cambiare il layout e l’aspetto estetico dell’interfaccia grafica con l’aggiunta di filtri che presumibilmente permetteranno all’utente di applicare effetti tipo quelli creati tramite l’applicazione  Instagram. Il “Customization Center” permetterà, tramite un’opzione, di abilitare o disabilitare gli OEM selezionianti dall’interfaccia grafica come la Sense dell’HtC o la TouchWiz della Samsung.

Android 4.2 sarà quindi pieno di novità inclusa una maggiore ottimizzazione della durata della batteria e una nuova versione di Google Play completamente ripersonalizzato e ridisegnato senza tralasciare un nuovo AOSP video player. Sembrerebbe che questo nuova versione del sistema operativo super ottimizzata e personalizzabile verrà rilasciata a fine di questo mese, sempre che i rumors siano veri e confermati.

Putroppo queste notizie sono state da poco smentite. Se volete potete leggere qui l’ammissione di colpa di Hoaxer. In attesa di ulteriori notizie, questa volta si sperano veritiere, riguardo Android 4.2 controllate sempre il sito e il forum per nuovi aggiornamenti!!!

Vera amante di Android, le piace smanettare con ROM e Flash ogni volta che ne ha la possibilità. Modder nell'animo alla ricerca della funzionalità perfetta.