News Smartphone

Android 5.0 Lollipop su Xiaomi Mi 2 e Mi 2S: Link e guida all’installazione

Nov 12, 2014

author:

Android 5.0 Lollipop su Xiaomi Mi 2 e Mi 2S: Link e guida all’installazione

lollipop per Xiaomi by tecnologici

All’interno del forum MIUI (che sappiamo essere dedicata all’intera gamma dei device prodotti e realizzati dalla Xiaomi) è stata realizzata un versione ad hoc di Lollipop 5.0  che ovviamente si adatta sia al Mi2 che al Mi2S. Ovviamente vi invitiamo ad utilizzare tutte le massime cautele del caso visto e considerato che stiamo parlando di un porting, quindi di un qualcosa di non ufficiale, che però è capace di andare a migliorare la gestione dello smartphone ed anche il suo lato estetico (se dunque non siete pratici della questione non installatelo o fate fare il porting a qualcuno di vostra conoscenza che ne sia capace). In modo più che celere è infatti possibile installare Android Lollipop anche su smartphone Xiaomi non più recentissimi. Ma come lo possiamo installare sul nostro Xiaomi Mi2 o sul nostro Xiaomi Mi2 S?

Lollipop su Xiaomi Mi2: come?

Per prima cosa procuratevi la versione in oggetto cliccando all’interno del link posto al termine di questo nostro articolo e poi  mettete il file (senza unzipparlo) nella sua memoria di massa. infine dovete poi procedere al riavvio dello smartphone in recovery (in poche parole si tratta semplicemente di riavviare il device e premere il tasto di aumento del volume in contemporanea a quello di accensione).

Si aprirà una apposita finestra ed al suo interno dovrete andare ad eseguire l’opzione Wipe data che vi consentirà di procedere al reset del vostro smartphone. Fatto tutto questo non dovrete far altro che andare a scegliere l’opzione di flash, install zip from sdcard, per poi selezionare proprio il file che avete poco prima provveduto a scaricare.  Fatto ciò Xiaomi Mi2 o Mi2S deve essere ovviamente assoggettato a riavvio selezionando  il comando di Reboot system now. Se però non sapete come fare vi ripetiamo che è meglio non tentare la sorte e vi consigliamo di affidarvi ad esperti del settore,

Cosa ne pensate di questa release? Diteci la vostra sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.