News Smartphone

Android 8.0 Oreo: tutto quello che dobbiamo sapere

Ago 30, 2017

author:

Android 8.0 Oreo: tutto quello che dobbiamo sapere

Ormai si parla sempre di più del nuovo SO di casa Android che prene il nome di  Android 8.0 Oreo ma ancora sono poche le persone che sanno davvero cosa attendersi o meno da lui. Noi di Tecnlogici.Net abbiamo deciso di fare un breve riassunto di tutte le maggiori novità e funzionalità che verranno introdotte con il nuovo sistema operativo di Google. Scopriamole insieme

Android 8.0 Oreo: quali novità?

Partiamo dalla ormai certa, e tanto attesa, riduzione del tempo di latenza del blocca schermo che sarà capace di rendere più semplice e fluido l’utilizzo dello smartphone. Inoltre Android 8.0 Oreo vi permette di gestire al meglio le c.d. attività in background potendone limitare l’esecuzione. Se poi siete degli sviluppatori allora sarete lieti di poter usare app sviluppate per Android 8.0 Oreo che, a seconda del tipo di pressione esercitata sui tasti del volume (o per meglio dire della sua durata) saranno capaci di svolgere una determinata operazione  potranno effettuare determinate operazioni anche se lo schermo dovesse essere spento. Potrete poi decidere di rimandare la visualizzazione di una notifica e soprattutto, e finalmente, si potrà in molti casi continuare a far funzionare app come Youtube, anche mentre si sta facendo altro con lo smartphone senza dover necessariamente interrompere la riproduzione video.

Per ora Android 8.0 Oreo arriverà su Google Pixel e Google Pixel XL ma ovviamente questo è solo l’inizio.

Cosa ne pensate di quello che sarà Android 8.0 Oreo? Sperate che il vostro dispositivo riceverà l’aggiornamento o meno?

Diteci la vostra qui sul sito e non dimenticatevi mai di seguirci anche su Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.