News Video

Android Gingerbread per Optimus 3D

Nov 3, 2011

Android Gingerbread per Optimus 3D

LG ha confermato ieri che ci sarà l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per tutti i suoi principali terminali, ma il punto focale è che LG Optimus 3D è uscito con Android Froyo (2.2) e ancora non ha ricevuto l’aggiornamento a Gingerbread (2.3). Pare che sia questione di giorni comunque affinchè si possa avere l’aggiornamento anche sul primo smartphone che gestisce il 3D, ma di nuovo i ragazzi di XDA Developers non sono rimasti a guardare e hanno cominciato a lavorare sul codice sorgente.

Risultato: si sa che l’aggiornamento ad Android Gingerbread sarà alla versione 2.3.5, inoltre ci sarà l’importante supporto alle reti HSPA+ 21 Mbps e verrà incluso un video editor 3D, oltre che il tool per convertire i giochi classici in 2D in giochi a tre dimensioni. Sempre con questo aggiornamento il bitrate per i video 3D in HD è stato aumentato a 12 MBps e la feature di stabilizzazione dei video è utilizzabile sia in 3D che 2D.

Qui di seguito un video leaked della ROM:

 

 

Purtroppo si è costretti a sconsigliare questa ROM proposta dagli sviluppatori perchè si tratta di una beta ancora ricca di bug, però al tempo stesso aumenta l’acquolina in bocca per il 21 Novembre, data in cui dovrebbe essere rilasciato l’aggiornamento ufficiale ad Android 2.3.

 

 

 

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.