News

Android Ice Cream Sandwich: il 17 Novembre i codici sorgente

Nov 14, 2011

Android Ice Cream Sandwich: il 17 Novembre i codici sorgente

Android Ice Cream Sandwich (ICS) è la versione 4.0 del sistema operativo di Google che avrà l’arduo, ma affascinante compito di unire in un’unica versione del sistema operativo smartphone e tablet. Se siete interessati a leggere tutte le novità introdotte potete far riferimento questo articolo. Caratteristica peculiare di Android è la sua natura open-source, vale a dire gratuita e con codice sorgente disponibile per gli sviluppatori.

A tal proposito, Rohan Shravan, fondatore and CEO di Notion Ink, ha affermato che fonti molto vicini all’amministrazione di Google vogliono il rilascio dei codici sorgenti di ICS proprio il 17 Novembre, data che combacia con il lancio del nuovo Samsung Galaxy Nexus nel Regno Unito. La notizia è alquanto intrigante dato che Google aveva dichiarato che il rilascio sarebbe avvenuto dopo il lancio dell’ultimo terminale della serie Nexus.
Quindi non è certo il rilascio per quella data, ma sicuramente il rilascio è molto vicino.

Cosa comporta il rilascio dei codici sorgenti? Innanzittutto i produttori potranno iniziare a lavorare su Android 4.0 sia per l’aggiornamento dei terminali già usciti, sia per il rilascio di terminali che montino nativamente questa versione. Inoltre, è ovvio che su questi codici inizieranno a lavorare gli sviluppatori “occasionali” per il rilascio di ROM personalizzate, con tutto il movimento che ne consegue.
Non resta che attendere, meno tre giorni.

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.