News Smartphone Tablet

Android L è finalmente ufficiale: news e preview

Giu 26, 2014

author:

Android L è finalmente ufficiale: news e preview

androidL

La giornata di ieri ha avuto un qualcosa di storico per tutti gli appassionati di Android dato che finalmente è stato presentato al mercato il nuovissimo Android L e per l’effetto  il relativo Material Design che, nel dettaglio, consiste nel rinnovato design che modificherà nella sostanza il volto di Android nonché i suoi contenuti.

Vi basti pensare che Android L comporterà l’arrivo di circa 5.000 nuove API come ad esempio, e l’elenco potrebbe essere ben più lungo e dettagliato, la USB audio, il burst mode ed il Bluetooth 4.1. Tutto questo viene poi affiancato dal fatto, non trascurabile, che ogni elemento che compone l’interfaccia UI sarà dotato di un elevation design capace di segnalare al sistema stesso il posizionamento dell’elemento stesso in relazione agli altri elementi.

Va aggiunto poi sia che le app saranno colorate in modo che sia più facile individuarle sia che il carattere Roboto è stato modificato e migliorato per evitare che esso creasse problemi di adattamento per talune tipologie di schermo. Prima di passare all’elenco di altre novità ci teniamo a precisare come Android L giri solo ed esclusivamente su ART e non più su Dalvik.

 

Android L: Non finisce qui

La cosa bella ed affascinante del nuovissimo Android L consta nel fatto che si potrebbe scrivere di lui e delle novità che sta introducendo per ore ma per ovvie ragioni dobbiamo limitarci ad evidenziare le più importanti tra le quali non possiamo dimenticare di citare le animazioni che sono stata implementate anche se non devono essere necessariamente viste come una caratteristica esclusiva del nuovo Android L dato  che mediante Polymer tutto questo potrà arrivare anche on-line e garantendo un livello di fluidità pari a 60 fps.

Passiamo poi a parlare delle novità in materia di blocco e di sblocco del vostro device dato che grazie ad Android L sono state introdotte delle nuovissime funzioni, anche personalizzabili, capaci di garantire una maggiore sicurezza e protezione dei dati contenuti nel vostro device.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.