News Smartphone

Android Lollipop:conferme da Samsung Finlandia per Galaxy S4 e Note 2

Dic 24, 2014

Android Lollipop:conferme da Samsung Finlandia per Galaxy S4 e Note 2

lollipop_galaxy_note2_s4

La domanda ricorrente, almeno per quanto riguarda gli amanti della tecnologia, del periodo natalizio è “Quando sarà disponibile Android Lollipop sul mio smartphone o sul mio tablet?”. Molte aziende hanno fornito una roadmap più o meno precisa sulla tempistiche degli aggiornamenti, ma chi veramente nutre dubbi è chi possiede uno smartphone non più recentissimo.

Lollipop per tutti i più importanti Samsung Galaxy?

In particolare la notizia del giorno riguarda la conferma da parte di Samsung Finlandia dell’aggiornamento di Galaxy S4 e Note 2 ad Android Lollipop. Se per il primo il dubbio poteva essere davvero minimale e più che altro riguardare le tempistiche non certo celeri, sul secondo possiamo dire che la notizia è sicuramente sorprendente poiché le aziende tendono a far durare il ciclo di vita di un prodotto al massimo un paio di anni.

Il link, o meglio la fonte, appare piuttosto autorevole per essere presa seriamente in considerazione e in generale non ci sono buone notizie solo per loro: infatti anche i possessori di Galaxy Note 3, Note 4, la famiglia di Galaxy S, che comprende il Galaxy S4, S5, S5 mini dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android Lollipop. Come prevedibile l’aggiornamento firmware arriverà anche per Galaxy Alpha.

Questa notizia, come confermato anche da altre fonti, appare effettivamente come una svolta per le politiche di aggiornamento Samsung, secondo molti ancora lacunose, poiché ancora non è stata smentita o dismessa. Sicuramente vi terremo aggiornati per ogni mossa di Samsung e speriamo che venga confermato l’aggiornamento anche per i terminali meno nuovi.

Continuate a seguirci sulle nostre pagine social, per non perdervi nessuna novità su smartphone e tablet Samsung ed i loro aggiornamenti!

Via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.