Giochi Android Giochi iPhone/iPad

Angry Birds Rio – recensione (Android, iPhone, iPad)

Nov 14, 2011

author:

Angry Birds Rio – recensione (Android, iPhone, iPad)

Genere: Azione
Sviluppatore: Rovio
Disponibile perAndroidiOS

[slider_pro id=”12″]

 

Non servono molte parole per descrivere Angry Birds, dato che molto probabilmente conoscerete già il fortunatissimo gioco sviluppato da Rovio. Oltre 100 milioni di download che lo rendono il Super Mario dei nostri giorni, e che hanno dato un chiaro segnale alle industrie che quello del gaming mobile è un terreno davvero fertile.

Giunge così alla terza versione, Angry Birds Rio, realizzato in collaborazione con la major cinematografica 20th century Fox per promuovere l’uscita nelle sale del film Rio.

Dopo aver fatto strage di maialini nelle versioni precedenti, gli uccellini arrabbiati (Angry Birds) sbarcano in Brasile con l’obiettivo di liberare uccellini rinchiusi nelle gabbie, nel primo mondo, e di eliminare scimmiette, nel secondo. La dinamica è sempre la stessa: gli uccellini vengono scagliati contro strutture precarie. Tra le numerose novità da annoverare i “boss” ad ogni livello, non più uova e maiali.

La grafica è ulteriormente migliorata e il gioco arricchito da particolari e oggetti da catturare. Tutti i 60 livelli sono stati disegnati con cura e incrementano l’imprevedibilità associata al crollo delle strutture.

Non ci sono sostanziali differenze tra e versioni Android, iPhone e iPad ma ovviamente il gioco si fa apprezzare maggiormente su dispositivi con uno schermo ampio.

Nonostante tutto il gioco ci lascia un leggero amaro in bocca: troppe volte le strutture si sgretolano con reazioni a catena fin troppo semplici. Sarà dovuto al fatto che ci siamo allenati troppo con le versioni precedenti di Angry Birds? In tal senso, non ci sarebbe dispiaciuta una maggiore longevità. Questo discorso ovviamente è valido solo nel caso in cui non vogliate cimentarvi nella conquista di più stelle ad ogni livello, impresa questa che vi farà passare molte ore davanti al gioco.

E’ disponibile sia in versione Android che iOS e se avete apprezzato le versioni precedenti non potrete che apprezzare le migliorie presenti in Andry Birds Rio.

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.