China News Smartphone

Apollo Vernee: un nuovo top di gamma cinese con 6 GB di RAM

Mar 17, 2016

Apollo Vernee: un nuovo top di gamma cinese con 6 GB di RAM

vernee apollo

Un nome decisamente altisonante per la neonata Vernee, un brand cinese che non conoscevamo: pronta al lancio di Apollo. Altri blog, principalmente stranieri, hanno paragonato questo smartphone ed il suo nome ad una metafora del viaggio sulla Luna da parte dell’uomo. Senza dover andare così in là con la fantasia, bisogna ammettere che sulla carta Vernee Apollo ha i suoi assi nella manica.

Vernee Apollo: uno smartphone bomba

Apollo Vernee porta in dote il chip Mediatek Helio X20, l’ultimo prodotto di punta del brand Mediatek, ma soprattutto approfondiamo il resto della scheda tecnica per capire di cosa si tratta:

CPU: Helio X20 MTK6797
Display: 5.5 pollici con risoluzione 2K
RAM: 6GB
Memoria interna: 128GB
Camera posteriore: sensore SONY IMX230 da 21 MP
Fotocamera frontale: 8.0MP

Le caratteristiche sono incredibili, bisogna ammetterlo, soprattutto se si considera che lo smartphone sarà interamente assemblato in metallo, sfrutterà la tecnologia 3D Force Touch, ospita un host USB di tipo C (quindi reversibile) e un body completamente in metallo.

La battaglia per il miglior smartphone del mercato è appena iniziato e la nuova compagnia Vernee, con sede a Shenzen in Cina, è sicuramente pronta a sfidare gli altri concorrenti del mercato. La risposta la daranno i consumatori, in base alla presenza di frequenze compatibili anche con l’Italia e, speriamo, un prezzo competitivo.

Non conosciamo ancora questo produttore, ma in un primissimo comunicato stampa hanno dichiarato che punteranno molto sul settore di Ricerca&Sviluppo per tenersi sempre aggiornati sulle novità tecnologiche.

Le spedizioni di Vernee Apollo sono previste per fine Aprile, di sicuro l’attesa è tantissima visto che stiamo parlando di uno smartphone che promette di lasciare a bocca aperta: RAM da 6 GB non è una cosa da poco. Continuate a seguirci, ovviamente anche sui social, per non perdere le novità di questo nuovo brand.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.