News

App per prendere appunti: QMemo – ecco come LG vi aiuta

Nov 5, 2012

author:

App per prendere appunti: QMemo – ecco come LG vi aiuta

 

QMemo: la novità di LG

 

I problemi pratici sono quelli che spesso e volentieri assillano maggiormente la nostra quotidianità, e che tendono ad innervosirci più di ogni altra cosa, come ad esempio quando posiamo un oggetto e poi non ci ricordiamo più dove sia o quando usciamo di casa dimenticandoci proprio quella “cosa” che ci serviva portarci dietro. All’interno di queste situazioni rientra senza dubbio il dover prendere un appunto al volo ed il trovarsi sprovvisti di carta e penna, senza trovare nemmeno un vecchio scontrino od un giornale usato li vicino a noi. QMemo di LG è la risposta in formato tecnologico a quest’ultimo problema in quanto si tratta di una funzione comoda ed intuitiva che permette di scrivere ed appuntare tutto ciò di cui avete bisogno su qualsiasi schermata del proprio smartphone, visto e considerato come proprio i dispositivi mobili, ed in particolari quelli con funzionalità “voce” sono sempre a portata di mano.

 

Smartphone abilitati e funzionalità di QMemo

Gli smartphone LG su cui troviamo questa funzione sono tutti quelli rientranti nella serie L-Style ovvero l’Optimus L3, L5, L7 ed L9 oltre all’Optimus 4X HD ed il nuovissimo  Optimus VU. Passiamo ora a vedere cosi ci permette di fare QMemo  su di una  schermata qualsiasi del telefonino: si va dal poter prendere appunti e disegnare sul smartphone LG al poter catturare pagine web e aggiungervi il proprio messaggio fino al condividere messaggi istantaneamente via social network, email e mms, oppure salvarli. Di sicuro un’idea innovativa che potrà essere davvero utile per tutti i possessori dei suddetti smartphone.

Fateci sapere cosa ne pensate, e soprattutto nel caso siate in possesso di un qualsiasi  L-Style o di un Optimus 4X HD od Optimus VU diteci come vi trovate ad utilizzarla. Vi aspettiamo sul nostro nuovissimo forum e sulla nostra “fan page” di Facebook.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.