News Tablet

Apple e Samsung non controllano più la maggioranza del mercato Tablet (2014)

Feb 28, 2015

author:

Apple e Samsung non controllano più la maggioranza del mercato Tablet (2014)

vendor per tecno

L’arrivo del nuovo anno 2015 ha ovviamente portato con se sia una ampia serie di nuovi prodotti mobili, smartphone e tablet su tutti, molti dei quali verranno presentati a partire già da lunedì prossimo al Mobile Word Congress di Barcellona (dove saremo presenti anche noi di Tecnologici.Net), ma ha anche portato una serie di report e numeri relativi all’anno precedente ed in particolari quelli sulle vendite. Questo nostro articolo va ad analizzare nel dettaglio le vendite di tablet proprio dell’anno 2014 e come vedrete vi sarà una bella sorpresa.

Chi ha venduto di più’?

I dati sono stati elaborati dallo Strategy Analytics’ Tablet & Touchscreen Strategies Service e mostrano con tutta chiarezza come Samsung ed Apple abbiano perso, numeri alla mano, la testa del mercato. Difatti il 29% del mercato è in mano ai c.d. ” White Box vendors” mentre la Apple si ferma al 26.1% e la Samsung al 17.1%. Per le due case che hanno dominato per anni il mercato si tratta di un vero e proprio crollo in classifica anche se la Samsung ha praticamente mantenuto il livello di vendite in milioni di pezzi accusando una lieve perdita (41.4 contro i 41.7 del 2013) mentre la Apple è scesa da 74.2 a 63.4 milioni di pezzi venduti. Ottima invece la crescita della Lenovo che mette a segno un +41% mentre ASUS e Amazon perdono terreno e mercato.

Cosa pensate di questi dati sulle vendite?

Diteci la vostra opinione contattandoci sia all’interno della nostra pagina Facebook sia seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno sarete sempre informati con prontezza sul mondo della tecnologia e dove troverete tutti i link per porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Non mancate di venirci a trovare e di scriverci!

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.