Default News Tablet

APPLE RILASCIA IOS 8 BETA 5 PER GLI SVILUPPATORI

Ago 5, 2014

author:

APPLE RILASCIA IOS 8 BETA 5 PER GLI SVILUPPATORI

Apple ha da poco rilasciato la beta 5 di iOS 8 per gli sviluppatori. Per installarla infatti bisogna essere membri dell’iOS Dev Center, loggarsi alla pagina dedicata e scaricare la beta. L’aggiornamento è disponibile per i modelli di iPhone a partire dall’ iPhone4s, iPad 2 e successivi, iPad mini e iPad mini 2, iPod touch di quinta generazione, per installarlo è necessario  iTunes 11.2.2. Prima di effettuare il download è sempre consigliabile eseguire il backup su iTunes e su iCloud, attenzione che i backup eseguiti su iOS8 non possono essere ripristinati su iOS7. Vediamo tutte le novità introdotte:

  • Tastiera predittiva: Adesso è possibile attivare o disattivare la nuova funzione di predizione del testo dirattamente dalla tastiera.
  • Nuove icone: Sono state ridisegnate le icone di iCloud, iCloud Family, iCloud Drive, Backup e Portachiavi.
  • Salute (Health): Nella nuova applicazione dedicata alla nostra salute è stata aggiunta la funzione per la gestione dei dati spirometrici, è possibile chiamare il numero di emergenza direttamente dalla schermata di blocco, tutti i dati posso essere salvati in un backup ed essere esportati. in Impostazioni > Privacy è disponibile una sezione per le impostazioni di Salute per l’accesso ai dati da parte di app di terze parti.
  • Spotlight: migliorate le animazioni di aperture dell’app, migliorati i suggertimenti che ora includono i risultati di Wikipedia, AppStore, iTunes Store e iBookStore.
  • Safari: Aggiunta una nuova funzione che permette di salvare un sito nei Preferiti tenendo premuta l’icona BookMark.
  • FaceTime: Migliorata l’applicazione FaceTime; più fluida e stabile quando si passa in modalita landscape.

Molte altre migliorie e novità sono ancora celate dietro questa beta, rimanete su queste pagine per avere ulteriori aggiornamenti.