News Smartphone

ARCHOS 50 Neon: il primo smartphone quad core “colorato” a 119.99 €

Ago 8, 2014

author:

ARCHOS 50 Neon: il primo smartphone quad core “colorato” a 119.99 €

archos_50neon-slide_04

ARCHOS, azienda che opera nel settore dei device mobili ed in particolare in quello dei device griffati Android, ha presentato il suo ultimo prodotto, l’ARCHOS 50 Neon, il primo smartphone quad-core capace di unire un design multicolore ad un prezzo decisamente concorrenziale visti i soli 119.99 Euro di listino. Scopriamo dunque insieme di che smartphone si tratta nello specifico andando ad analizzare le sue principali caratteristiche tecniche.

Specifiche Tecniche

L’ARCHOS 50 Neon racchiude tutte le sue caratteristiche all’interno di un device pieno di funzionalità e dotato di un ampio display con lunghezza diagonale da 5 pollici a 854×480 (FWVGA).  Inoltre abbiamo la presenza di una CPU Mediatek MT6582 Quad-Core 1.3GHz, a cui è stata ottimamente associata a una GPU Mali 400MP2 mentre decisamente poco capiente sembra essere la sua RAM, pari a soli 512MB mentre la memoria interna di questo device è a sua volta pari a 4GB che sono però espandibili, e di molto, visto che con l’apporto della scheda MicroSD ci si può spingere sino a ben 64GB.

Per concludere il discorso sulle caratteristiche principali di questo ARCHOS 50 Neon va detto che a livello si sistema operativo abbiamo un Android 4.2.2, ed inoltre vi sono, tornando brevemente al settore hardware, il supporto dual-sim ed una doppia fotocamera ; una prima e principale con sensore BSI da 5 megapixel (e codifica dei video a 1080p), ed una seconda a scartamento ridotto (quella anteriore come sempre) che si ferma alla risoluzione VGA.

Conclude il tutto la presenza di una batteria Li-poly da 40.8 grammi di peso e con capacità pari a 2000mAh e che dunque, se gestita bene sotto il profilo della connessione dati (che deve essere un poco limitata) può durare senza problemi per l’intera giornata. Il tutto è contenuto in 7.28 x 145 x 9.2 mm ed in 170 circa di peso il che lo rende abbastanza semplice sia da maneggiare che comodo da portarsi dietro.

Considerazioni Finali

Questo ARCHOS 50 Neon che è bene ricordarlo è disponibile in tre colori diversi quali il blu scuro, il giallo ed il nero presenta senza dubbio alcune caratteristiche interessanti alla quali vanno poi aggiunte alcune applicazioni proprietarie, ma si fa limitare molto dalla presenza di una RAM da soli 512MB che sicuramente può creare qualche piccolo problema di multitasking soprattutto a livello di rapidità di esecuzione.

Certo a questa limitazione, a cui va aggiunta una fotocamera frontale davvero molto limitata, fa da contraltare la presenza sia di una memoria interna che come detto può arrivare sino a 64GB grazie all’uso di una scheda MicroSD sia la prezzatura che per questo device è, come già anticipato, pari a 119.99 Euro e non come erroneamente molti siti del settore sostengono 199 Euro sia perché ciò è confermato dal sito ufficiale sia perché questo secondo prezzo sarebbe stati sinceramente molto fuori mercato.

Siete interessati ad entrare in possesso di questo nuovo ARCHOS 50 Neon od avete altri tipi di device per la testa? Diteci la vostra e non dimenticate di seguirci e di mettere il “like” alla nostra pagina Facebook dove ogni giorno trovate i link per accedere ad ogni nostro articolo o recensione. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.