News Smartphone

ARCHOS 50c Oxygen: specifiche tecniche e prezzo

Giu 13, 2014

author:

ARCHOS 50c Oxygen: specifiche tecniche e prezzo

archos_50 c Oxygen

ARCHOS, azienda che come ben sappiamo si avvantaggia dell’utilizzo di un sistema operativo Android,  ha recentissimamente annunciato al mercato il suo nuovissimo device, l’ARCHOS 50c Oxygen. Si sta parlando non di un dispositivo qualunque bensì di un modello Dual Sim e dal prezzo decisamente allettante (si tratta di 199 Euro) viste e considerate le sue caratteristiche principali che qui di seguito andiamo tra poco ad illustrare una ad una.

Prima però, per ragioni di completezza, vi riportiamo quanto dichiarato dal CEO di ARCHOS Loïc Poirier “Il mercato degli smartphone non è più dominato da una piccola cerchia di produttori, così come la potenza non è più appannaggio dei nomi più blasonati. Il rapporto qualità-prezzo non è mai stato così interessante come in questo caso e i nostri clienti potranno godere di questa evoluzione.”

Archos 50c Oxygen: Specifiche Tecniche e funzionalità

Partiamo dal processore del nuovo l’ARCHOS 50c Oxygen, un Octa-Core da 1.7GHz, passando poi allo schermo di cui questo device è stato equipaggiato e che consiste in un IPS HD da 5 pollici fino ad arrivare alla possibilità di accedere ai servizi Google, inclusi Google Play ed ad un numero elevatissimo di app.

Per quel che concerne la fotocamera principale ne abbiamo una da da 8 megapixel in grado di codificare e decodificare fino a 1080p mentre sul versante della memoria essa risulta essere espandibile sino a 64Gb mediante l’utilizzo di una microSD mentre la RAM è da 1 GB. Il tutto è contenuto all’interno di un device molto elegante che sicuramente lascia all’osservatore una impressione positiva.

Vi piace o meno ? Diteci la vostra sia qui sul sito che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.