News

ARCHOS e FFF: verso la digitalizzazione del calcio sport ed oltre

Giu 13, 2014

author:

ARCHOS e FFF: verso la digitalizzazione del calcio sport ed oltre

archos-fff

Risulta essere di ieri l’annuncio ufficiale, avvenuto tramite la diffusione di un apposito comunicato stampa, della partnership instauratasi tra la ARCHOS, azienda che opera nel settore dei device mobili, e la federazione calcistica francese (altresì detta FFF). Quest’ultima ha deciso di intraprendere questo rapporto di collaborazione con la ARCHOS stessa scegliendola come proprio partner tecnologico con il preciso scopo di accelerare il passaggio al digitale del calcio francese e di supportare lo sviluppo in termini strategici del marketing della ARCHOS stessa.

Il tutto vedrà il suo inizio già a partire dal Gennaio 2015 e prevederà per l’appunto la c.d. digitalizzazione della FFF tramite la fornitura di tablet a circa 18 000 società calcistiche d’oltraple ed  a circa ben 2 milioni di soggetti operanti a stretto contatto o per conto della FFF stessa. In realtà la partnership vera e propria tra la casa produttrice e la FFF avrà una sua prima fase che inizierà già dal prossimo settembre quando la collaborazione in oggetto muoverà i suoi primi passi avendo però riguardo alla sola nazionale di calcio francese, all’under 21 ed ai relativi team femminili.

 Archos e FFF: Le parole dei protagonisti

Secondo quanto dichiarato nella giornata di ieri da Noël Le Graët, presidente della federazione calcistica francese  “La Federazione francese di calcio è lieta di associarsi ad ARCHOS per i prossimi 4 anniCon questa  partnership la FFF si avvicinerà all’era digitale modernizzando le proprie dotazioni ed offrendo un servizio più efficiente alle leghe calcistiche e alle squadre in toto”.

Anche la ARCHOS è intervenuta sulla vicenda per tramite del suo Managing Director Loïc Poirier che ha dichiarato quanto segue “Siamo orgogliosi di essere parte integrante del passaggio dello sport nazionale francese all’era Digitale. Questa partnership accrescerà la visibilità di ARCHOS, aiutando anche la nostra strategia di marketing.”

Cosa ne pensate della digitalizzazione del mondo del calcio e dello sport in generale? Diteci la vostra e seguiteci sempre, anche su Facebook.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.