News

Archos presenta il nuovo Archos PC Stick, un PC tascabile

Giu 26, 2015

author:

Archos presenta il nuovo Archos PC Stick, un PC tascabile

Il mondo della tecnologia non smette mai di stupire e ieri Archos ha presentato il nuovo Archos PC Stick: di cosa si tratta?

Archos PC Stick è un dispositivo mobile che, collegato ad un qualunque terminale dotato di accesso HDMI, permette di avere a portata di mano un personal computer completo ed efficiente. Basato sul sistema operativo Windows 10, infatti, Archos PC Stick mette a disposizione dell’utente tutte le funzioni di un PC, a partire da Office, fino a Cortana (l’assistente personale di Windows), passando per lo Store e molto altro ancora.

pcstick

Archos PC Stick può essere collegato tramite Bluetooth o USB a tastiere, mouse, comandi di gioco e altri accessori per smartphone e tablet.

Ma quale sarà il prezzo di questo innovativo dispositivo? Loic Poirier, CEO di ARCHOS ha commentato così il lancio di PC Stick: “Il mondo compete da sempre nella costruzione del computer più piccolo ed Archos ora ne offre uno di dimensioni così contenute da poter entrare nel proprio taschino, il tutto a meno di 120 €”.

Avete capito bene: a soli 119,99 € avrete a disposizione un PC da portare con voi per ogni occasione e in ogni situazione. Grazie alle dimensioni di Archos PC Stick, infatti, avere sempre con sé il proprio Computer non sarà mai stato così facile.

archos

Archos PC Stick: le specifiche

Riportiamo di seguito una panoramica delle caratteristiche tecniche del nuovo Archos PC Stick:

  • Dimensioni: 113 x 37,6 x 14 mm;
  • Peso: 60 g;
  • Processore: Intel® Atom™ Z3735F Quad-Core da 1.33 GHz. GPU Grafica Intel HD (Gen7) / Dual-Core;
  • RAM: 2 GB;
  • Memoria interna: 32 GB, espandibile tramite Micro SD;
  • Sistema Operativo: Windows 10;
  • Connettività: Wifi, RF, Bluetooth Smart Ready (4.0)Micro USB, USB.

 

Come si comporterà nella pratica Archos PC Stick? Riuscirà davvero a sostituire un PC? Fateci sapere cosa ne pensate! E non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina Facebook, sui social Twitter e Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici!

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.