News Smartphone

Archos presenta la nuova linea Helium Plus: le specifiche tecniche e le immagini

Giu 9, 2015

author:

Archos presenta la nuova linea Helium Plus: le specifiche tecniche e le immagini

Archos50Helium

L’azienda francese ARCHOS ha deciso di entrare nuovamente sul mercato degli smartphone e lo ha fatto lanciando una nuova linea di telefonini dotati di connettività 4G Dual SIM.

Si tratta di due nuovi modelli che prenderanno il nome di 50 Helium Plus (foto di sopra) e 55 Helium Plus (foto di seguito) e che ovviamente andranno a costituire la linea Helium di casa ARCHOS. Il loto lancio è previsto a partire dal prossimo mese di Luglio 2015 al prezzo di 169.99 euro per il primo e di 189.99 euro per il secondo. Scopriamo ora quelle che sono le loro caratteristiche tecniche principali.

ARCHOS 50 Helium Plus e 55 Helium Plus: le specifiche tecniche

Archos55HeliumDal punto di vista delle caratteristiche tecniche abbiamo l’Archos 55 Helium Plus è dotato di uno schermo da 5.5 pollici mentre l’Archos 50 Helium Plus ne ha uno più piccolo da 5 pollici, identica invece è la SoC essendo il processore un MediaTek MT6735P Quad Core con frequenza di clock massima da 1Ghz e Cortex A53 con architettura a 64 Bit.

Anche la  GPU Mali T720 è in comune così come in comune è 1 GB di RAM e sono gli  8 GB di ROM ampliabile (una schedina microSD da 16 GB è inclusa nella confezione di vendita del 55 Helium Plus). Anche il comparto fotocamera è comune e presenta un sensore posteriore da 13 MP con autofocus e flash LED ed un sensore anteriore da 5 MP. A livello di connettività abbiamo il 4G, il Bluetooth 4.0 LE, il Wifi, il Wifi direct, il Wifi hot spot, il GPS/AGPS e la microUSB 2.0 OTG.

Diversa invece la batteria che sul 50 Helium Plus è da 2000 mAh mentre è da 2400 mAh sul 55 Helium Plus. Android Lollipop 5.1 è il sistema operativo di tutti e due questi smartphone. . I due smartphone sono messi in vendita sia in nero corvino che in bianco ghiaccio.

Cosa ne pensate di questi  ARCHOS 50 Helium Plus e 55 Helium Plus?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci anche all’interno dei nostri profili social di Facebook, Twitter, Google+ ed il nostro canale Youtube. Vi aspettiamo.

 

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.