Giochi Giochi Android Giochi iPhone/iPad

Asphalt 6: Adrenaline HD – recensione (Android, iPhone, iPad)

Nov 27, 2011

author:

Asphalt 6: Adrenaline HD – recensione (Android, iPhone, iPad)

Genere: Simulazione guida
Sviluppatore: Gameloft
Disponibile per: Android, iOS

[slider_pro id=”36″]

 

Asphalt 6: Adrenaline HD è il successore del gioco di simulazione di guida Asphalt 5 e risce a stupire sia per un comparto tecnico eccellente che per un gameplay ricco di azione in grado di offrire all’utente un’esperienza di guida emozionante, candidandosi prepotentemente per lo scettro di miglior gioco di guida per Android/iOS.

In Asphalt 6 l’obiettivo è la conquista degli undici trofei presenti, da ottenere mostrando le abilità di guida in altrettanti tornei sparsi in giro per il mondo: Tokyo, Bahamas, New York, Mosca ecc… In particolare ad ogni corsa riceverete delle stelle in base non solo al posizionamento ma anche a derapate e schianti con gli avversari. Il gioco quindi non si limita ad una simulazione di guida fedele alla realtà, ma la arricchisce con elementi di azione: drifting, collisioni e salti che evocano le scene cinematografiche di un film di Michael Bay.

Nella modalità carriera inizieremo con 3 auto di base di piccola cilindrata, come una Rover Mini, ma ben presto ci troveremo a guidare le auto più potenti e famose del mondo, curate nei minimi particolari. La grafica sbalorditiva di Asphalt 6 non si limita al realismo delle auto ma si estende al tracciato e ai vari paesaggi circostanti, tutti riprodotti in maniera fedele alla realtà. Inoltre nella modalità carriera si alternano diverse modalità di gioco: alla semplice gara a chi taglia per primo il traguardo si aggiungono le corse ad eliminazione dell’ultimo in classifica, o gare dove l’obiettivo è quello di distruggere le auto avversarie, in puro stile “carmageddon”, alle emozionanti corse 1 vs 1.

Nella modalità Quick Race sarà possibile scegliere il tracciato, il tipo di gara e un’autovettura tra quelle presenti nel nostro garage. In quest’ultimo avremo accesso al nostro parco macchine personale e potremo ammirare tutte le auto acquistate durante il gioco, che saranno modificabili a nostro piacimento attraverso lo sblocco dei vari accessori nella modalità carriera. Infine Asphalt 6 offre la modalità multiplayer, grazie al quale potrete giocare tramite bluetooth o online fino ad un massimo di 6 giocatori indipendentemente dalle piattaforme utilizzate.

Un altro interessante bonus consiste nell’Asphalt Academy, che vi permetterà di impostare dei record da battere e tenere traccia dei progressi. Nonostante il gameplay sia fedele ad un realismo, non mancano elementi puramente arcade. Sul tracciato saranno presenti dei “Nitro” che, per qualche istante, faranno sembrare le auto avversarie lente come go-kart.

In definitiva Asphalt 6: Adrenaline HD ha tutti gli elementi in grado di soddisfare un pubblico più vasto possibile, dagli amanti della pura simulazione di guida, votata ad un fedele realismo, a chi non disdegna elementi di azione e arcade. L’ottima longevità e il comparto audio/video eccelso fanno di Asphalt 6 uno dei giochi di guida per dispositivi portatili più riusciti di sempre. Consigliatissimo.

E’ disponibile sia su Android che su iOS (iPhone e iPad).

 

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.