Giochi Android

Assaulter – recensione (Android)

Nov 24, 2011

author:

Assaulter – recensione (Android)

Genere: Sparatutto 2D
Sviluppatore: CWA Games
Disponibile per: Android
GRATIS

[slider_pro id=”25″]

 

Per tutti i nostalgici di Metal Slug, CWA Games ripropone, riscuotendo un grande successo nel panarama Android, un accattivante gameplay in 2D, destinato a dare una seconda giovinezza allo sparatutto a scorrimento orizzontale. Assaulter si presenta nell’Android Market con un’incredibile valutazione media, valutato con 5 stelle da quasi il 92% degli utenti, e rappresenta una sorprendente conferma che quello dello sparatutto in 2D è un genere destinato a sopravvivere all’avvento dei FPS (First Person Shooter) dal comparto tecnico alla rincorsa del realismo sempre più sfrenato.

La trama si sviluppa in un contesto militare. Se in Metal Slug erano due fazioni militari che si contendevano il potere in Assaulter combatterete contro il crimine e il terrorismo, in un serie di missioni in tutto il globo, allo scopo di riportare la pace e la serenità in un mondo dominato ormai da crisi, terrore e sofferenza.

La grafica è tipicamente cartoon con un’espressività dei personaggi che trova il culmine nelle smorfie teatrali dei soldati quando vengono perforati dai vostri colpi. Nonostante sia in 2D, Assaulter trova un vivace dinamismo nell’ambientazione ricchissima di dettagli, dove al contrario di quanto si possa pensare ad un primo giudizio superficiale non è priva di un’attenta cura dei dettagli.

Il vasto arsenale, unita al gran numero di personaggi, completa il quadro di un riuscitissimo sparatutto volto all’esaltazione di un gaming puro, in stile retrò, che punta dritto al divertimento e ai contenuti piuttosto che all’appagamento visivo.

Assaulter è disponibile (gratis) per Android.

 

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.