News Smartphone

ASUS ROG Phone arriva in Italia con  Snapdragon 845: specifiche tecniche ufficiali

Ott 6, 2018

author:

ASUS ROG Phone arriva in Italia con  Snapdragon 845: specifiche tecniche ufficiali

Finalmente è stata annunciata la disponibilità sul nostro mercato del nuovo  ASUS ROG Phone, uno smartphone da 6 pollici che promette di unire alte prestazioni ad un design molto accattivante. Avremo infatti una vera e propria piattaforma da gaming (mobile) grazie ad una CPU octa-core Qualcomm Snapdragon 845 con clock a 2,96 GHz e GPU Qualcomm Adreno ottimizzata per il gaming. Ma scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche di questo ROG Phone.

ROG Phone: caratteristiche tecniche

Il ROG Phone è disponibile con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • schermo a 6 pollici in formato 18:9 (2160×1080) con tecnologia AMOLED e frequenza di refresh a 90Hz. Il pannello touch è in grado di riconoscere fino a 10 punti;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform a 2.96 Ghz e GPU Qualcomm Adreno 630;
  • RAM LPDDR4 da 8 GB e spazio di archiviazione UFS 2.1 a 128 GB;
  • Fotocamera frontale da 8 MP e fotocamera posteriore da 12 MP + 8 MP (grandangolare 120 gradi);
  • Bluetooth 5.0 e supporta USB 3.1 sul laterale e supporto USB 2.0 con carica veloce (PD3.0) (20W) per la parte inferiore oltre ad un jack per cuffie da 3.5 mm;
  • Batteria da 4.000 mAh.

Il tutto è racchiuso in 15,8 x 76,2 x 8,6 millimetri per 200 grammi circa di peso. Ma non finisce qui perché, come vi diremo qui di seguito vi sono molte periferiche di espansione (opzionali) a rendere maggiormente performante questo device.

ROG Phone: tutte le periferiche opzionali

Questo nuovo arrivato di casa ASUS offre una vasta gamma di periferiche di espansione opzionali, realizzate per rendere questo smartphone un vero e proprio animale da gaming. Si parte con il TwinView Dock che trasforma il vostro ROG Phone in una console dual-screen molto utile soprattutto in caso di live streaming. Vi è poi lo schermo ausiliario AMOLED da 6 pollici (2160×1080) e vi sono quattro altoparlanti frontali, due ulteriori pulsanti fisici di attivazione, un sistema di force feedback con doppio feedback aptico, il sistema di raffreddamento potenziato e soprattutto una batteria aggiuntiva da 6000mAh. Potrete avere anche il Mobile Desktop Dock per collegare il telefono ad un monitor 4K UHD esterno con tanto di mouse e tastiera. In questo modo lo smartphone potrà essere usato  come display ausiliario, collegandolo ad una LAN. Potrete infine avere il controller Gamevice e il WiGig Dock.

ROG Phone: prezzo e disponibilità

partire dal 25 ottobre in esclusiva on-line sul sito ASUS e nei centri Vodafone l’ASUS ROG Phone sarà in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 899,00 euro IVA inclusa. Inoltre, per tutti i gamer under 30, il ROG Phone sarà disponibile con l’offerta esclusiva Vodafone Shake Remix Unlimited: Giga illimitati su chat, mappe, social e musica, 300 minuti, 50 SMS e 20 Giga a 29,99 euro al mese con contributo iniziale di 49,99 euro per lo smartphone.  Ricordiamo a tutti che è possibile preordinare l’ASUS ROG Phone sul sito ASUS e negli ASUS Gold Store ed in tutti i Vodafone Store già dal prossimo 18 ottobre.

Le dichiarazioni di Qualcomm

Vi lasciamo ora con le dichiarazioni rese al momento del lancio di questo smartphone da Don McGuire, Vice President of Global Product Marketing di Qualcomm Technologies, Inc.Qualcomm Technologies e ASUS hanno conseguito insieme molti successi nel corso degli ultimi anni e oggi siamo particolarmente orgogliosi di collaborare per il loro dispositivo più all’avanguardia: ROG Phone. Il nostro Snapdragon 845 Mobile Platform, completamente riprogettato, insieme alla GPU Adreno 630, ottimizzata per il gaming, offre la massima velocità, minimizza il thermal throttling e massimizza l’efficienza della batteria affinché l’utente possa giocare più a lungo. La piattaforma Snapdragon 845 è stata sviluppata per garantire un’esperienza di gioco senza precedenti, grazie a prestazioni eccezionali, grafica rapida e fluida e velocità Gigabit tramite tecnologia 4G LTE e Wi-Fi 802.11ad“.

Cosa ne pensate del nuovo ASUS ROG Phone?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.