0 commenti

Asus Transformer Prime: primo tablet ufficiale con Tegra 3

di del 10/11/2011
 

asus transformer prime tastiera Asus Transformer Prime: primo tablet ufficiale con Tegra 3

 



E’ arrivato l’annuncio ufficiale del nuovo S-o-C (system-on-chip) Tegra 3 di NVidia e subito dopo arriva l’annuncio dell’interessante tablet Transformer Prime di Asus. Il successore del primo Transformer conferma la sua versione con lapdock (venduto al prezzo di $149) e, al tempo stesso, si presenta sul mercato in una versione da 32GB e una da 64GB di memoria interna con i rispettivi prezzi di $499 e $599. Non è escluso che venga venduto in bundle con lapdock a $599 e $699. Probabilmente andremo incontro ad una solita conversione 1:1 euro – dollaro nonostante il cambio a noi favorevole.

Questo tablet è dotato di sistema operativo Android, partirà da Honeycomb in versione 3.2 per essere successivamente aggiornato ad Ice Cream Sandwich. Questo è il primo tablet che sfrutterà le meraviglie di NVidia Tegra 3, ossia il primo S-o-C quad-core (o dovremmo dire penta-core?). Il display, di primissima fattura, sarà un 10 pollici dotato di tecnologia Super IPS+ con risoluzione 1280×800 e dotato di vetro antigraffio Gorilla Glass. La memoria RAM sarà di 1 GB, fotocamera posteriore da 8 MP con possibilità di registrare filmati in full HD (1080p) e una fotocamera frontale da 1.2 MP, slot microSD e porta HDMI. La batteria pare assestarsi all’ottimo traguardo di 12 ore di vita. Ricordiamo che la lapdock, attraverso la connessione USB 2.0, garantirà 6 ore di autonomia aggiuntiva alla batteria.

Tra le applicazioni avremo WebStorage, MyCloud, MyNet, File Manage, ma anche le business app Polaris Office e SuperNote già preinstallate. Invece tornando al display, la tecnologia Super IPS+ garantirà angoli di visione fino a 178 gradi, una brillantezza fino a 600 punti nitidezza (nits), nettamente migliori dei 400 nits che erano tipici del primo Transformer. La fotocamera ha una apertura f/2.4 con un sensore di retroilluminazione in grado di dare il meglio in condizioni di poca luminosità. Il design è decisamente slim, in quanto si notano appena i 8.38 mm di spessore.

Questo tablet sembra promettere molto bene e la stessa Asus ha affermato che, qualora le vendite dovessero andare decisamente bene, potrebbe esserci anche un ritocco al prezzo. Voi che pensate di questo nuovo tablet con Tegra 3? Lo acquisterete?

 

via

IMG 20131123 WA00152 150x150 Asus Transformer Prime: primo tablet ufficiale con Tegra 3

Stefano

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.

Leggi tutti gli Articoli