News Tablet Video

Asus Transformer Prime: prove di videogaming e data uscita

Dic 14, 2011

author:

Asus Transformer Prime: prove di videogaming e data uscita

Il mercato dei tablet è in fermento e soprattutto ora si cerca un vero rivale per iPad 2. Asus sta lavorando sodo per proporre al pubblico un tablet veramente interessante sotto il punto di vista hardware e software, quindi ha deciso di proporre il Transformer Prime, un tablet con chip quad core Tegra 3 in grado di migliorare in modo netto le performance generali e grafiche, il sicuro aggiornamento ad Ice Cream Sandwich e soprattutto una grande versatilità dovuta alla possibile accoppiata del lapdock con tastiera qwerty fisica.

Il sogno di molti è avere un tablet che sia touchscreen, ma anche con le potenzialità di un dispositivo che abbia anche la possibilità di scrivere in modo fisico; per questo nasce Transformer Prime che diventa il legittimo successore dell’Eee Transformer. La versione Prime propone quindi un hardware di tutto rispetto, ma anche potenzialità software veramente importanti. I ragazzi di Swedroid hanno infatti testato il tablet come una possibile console e fatecelo dire: il risultato è egregio. Il pad della PS3 è stato collegato tramite USB al tablet e sono stati testati sia giochi Android come Riptide GP, Shadowgun e una serie di grandi classici emulati come Mario Kart, Super Mario 64, Legend of Zelda: Majora’s Mask, Crash Bandicoot 3, Donkey Kong 3. Gli emulatori in questione erano SuperGNES, N64oid, FPse. Il risultato, a livello di stabilità di immagine, è stato davvero solido: tra i 50 ed i 60 frame per secondo.

Il Bluetooth, in questo caso, ha funzionato attraverso il tool sixaxis scaricabile dal Market Android, che richiede il root, ma nel caso dei giochi Shadowgun o Riptide GP il pad non è stato trovato; per questo si è optato per la soluzione via USB, molto più semplice, facile e veloce.

 

Ricordiamo inoltre che questo tablet si può collegare alle TV HD e pertanto tramite questi passaggi si può passare dal giocare su un tablet a uno schermo ad alta definizione, le potenzialità di questi tablet Android sono sempre più in via di sviluppo ed interessanti. Transformer Prime è atteso per l’ultima settimana di Gennaio in Italia e sembra davvero portare un numero considerevole di novità, tra cui Ice Cream Sandwich precaricato sul tablet.

via