News Tablet Video

Asus Transformer Prime vs Apple iPad 2: videogaming a confronto

Dic 4, 2011

Asus Transformer Prime vs Apple iPad 2: videogaming a confronto

Quando si deve procedere ad un acquisto importante, specialmente nel caso di tablet e smartphone con esborsi onerosi, è fondamentale avere di fronte un buon confronto per capire quale prodotto può fare di più al caso nostro. Transformer Prime, tablet proposto da Asus, è il primo tablet con chip quad-core Tegra 3, mentre iPad 2, proposto da Apple, è il tablet che offre stabilità e qualità conditi da prestazioni e performance elevate.

Il confronto di oggi è appunto tra Transformer Prime e iPad 2, verte sulla qualità della riproduzione grafica di due giochi demo come Shadowgun e Riptide GP, va detto subito che si tratta di due giochi di punta per le piattaforme Android perchè NVidia che ha creato il SoC Tegra 3 ha cercato in ogni modo l’ottimizzazione del proprio chip per questi due giochi. Il risultato è veramente degno di nota. Il confronto va fatto anche specificando che iPad 2 monta un chip dual core A5 ed è uscito lo scorso Marzo, mentre Transformer Prime ha un chip quad-core ed è in uscita in questi giorni, quindi parte cronologicamente avvantaggiato.

Ma passiamo ai video:

 

Si nota subito come su Transformer Prime siano presenti molti più effetti aggiuntivi, tipo gli schizzi dell’acqua sulla fotocamera o colori più fedeli alla realtà, il tutto senza causare rallentamenti o impuntamenti di sorta.
Il dominio Apple è sicuramente messo alla prova e questo Transformer Prime si prospetta veramente un gran tablet, mentre il mondo Android sta crescendo in modo veramente rapido. E voi che pensate di questo confronto?

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.