News Smartphone

Asus Zenfone 2 arriverà in più versioni (con chip Qualcomm e MediaTek) ad Aprile

Feb 14, 2015

Asus Zenfone 2 arriverà in più versioni (con chip Qualcomm e MediaTek) ad Aprile

asus_zenfone_2_back

Dopo il CES di Las Vegas, questo è uno degli smartphone Android economici più attesi del momento: stiamo parlando di Asus Zenfone 2 ed il motivo è presto detto, poiché questo smartphone monterà una RAM da 4 GB che rappresenta una sorta di record non solo per la fascia economica quanto anche per i terminali sul mercato. Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, Zenfone 2 uscirà in più versioni e un’ulteriore conferma è arrivata in questi giorni da Taiwan, sede della famosa azienda asiatica.

Zenfone 2: nuove versioni con Qualcomm e Mediatek

La notizia più recente è quella che conferma più versioni, poiché già al momento dell’annuncio si era specificato che sarebbero nate più versioni e che probabilmente l’obiettivo sarebbe stato differenziare notevolmente i fornitori (anche dei chip Intel, Qualcomm e Mediatek) per non incorrere nei soliti problemi di produzione. Ora che il 2015 è arrivato, Asus ha dichiarato di voler vendere almeno 17 milioni di unità in tutto il mondo e Asus Zenfone 2, nella sua fascia economica, potrebbe essere il suo cavallo di battaglia.

asus_zenfone2_versioni

Asus si prepara infatti a lanciare nel Q2 2015 una versione con processore Qualcomm, sempre a basso costo, che dovrebbe essere indirizzato a mercati mainstream, mentre in mercati come quello indiano si dovrebbe orientare nella distribuzione Zenfone 2 con chip Mediatek.  In altri mercati come il nostro, Stati Uniti, Indonesia uscirà un mese dopo rispetto al Paese Natale, quindi parliamo di Aprile 2015.

E’ altrettanto probabile che proprio durante la prossima fiera di Barcellona, #MWC15, Asus presenterà queste versioni di Zenfone 2 alla stampa e agli addetti del settore, anche per saggiare quindi l’eventuale risposta del mercato.

Chiaro che secondo noi, il punto focale rimane uno: Zenfone 2 da 4 GB di RAM rimane il modello, anzi la variante, più atteso del 2015 e siamo ansiosi di testarlo.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.