News Smartphone

ASUS ZenFone 2 Laser: specifiche tecniche per fotografare alla velocità della luce

Set 24, 2015

author:

ASUS ZenFone 2 Laser: specifiche tecniche per fotografare alla velocità della luce

zen front

In casa ASUS è da poco arrivato ZenFone 2 Laser, uno smartphone che si ispira a piene mani alla alla filosofia dei dispositivi ZEN e che lo fa scegliendo di avere un design con elegante finitura metallica a cerchi concentrici.  Stiamo parlando di un buon smartphone che troverete in vendita a 199 euro nel suo modello da 5 pollici in nero, silver e purple, l’ASUS ZenFone 2 Laser (ZE500KL), ed a 249 euro nel suo modello da 5,5 pollici in nero, bianco e rosso, l’ASUS ZenFone 2 Laser (ZE550KL) già a partire da oggi su Amazon.it e dal 2 ottobre negli store al dettaglio.

Il loro acquisto è protetto dalla esclusiva garanzia ASUS ZenCare+ che, all’interno del primo anno trascorso dalla vendita dello smartphone, fornisce assistenza in presenza di difetti tecnici o la sostituzione in caso di furto del dispositivo. Vediamo ora le sue principali caratterisitiche tecniche tenendo sempre a mente che vi sono due versioni diverse.

ASUS ZenFone 2 Laser: le caratteristiche tecniche

zen backk

Lo schermo è costituito da un pannello IPS con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e come anticipato nell’introduzione di questo pezzo, ne abbiamo 2 versioni, l’una a 5 pollici e l’altra da 5.5 pollici anche se tutte e due sono protette da un Corning Gorilla 4. Il processore è uno Snapdragon 410 a 4 core con clock massimo ad 1.2 GHz mentre la RAM è da 2 GB e la memoria interna è da 16 GB con tanto di ASUS Web Storage con 5 GB gratuiti per sempre e con Google Drive con 100 GB gratis per i primi 2 anni di utilizzo.

A livello di fotocamera ne abbiamo una principale e posteriore PixelMaster con sensore a 13MP per lo ZE550KL ed a  8MP per lo ZE500KL, con apertura massima f/2.0 e con tecnologia laser auto-focus capace di misurare distanza del soggetto da immortalare con messa a fuoco ultrarapida in soli 0,3 secondi. La fotocamera posteriore invece, quella posta sul frontale dello smartphone, ha un sensore da  5MP con un obiettivo grandangolare da 85 gradi anche se, con la modalità “Selfie Panorama” si possono fare scatti sino a  140 gradi. ASUS ZenFone Laser presenta un set di connessioni mai così ricco, per essere sempre connesso, in qualsiasi situazione.

Abbiamo poi la tecnologia Dual SIM (microSIM), le  connessioni superveloci su rete 4G LTE (categoria 4), il Wi-Fi 802.11n b/g/n ed il Bluetooth 4.0. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.o con ASUS ZenUI 2.0 come interfaccia personalizzata dal produttore.

Le due diverse versioni di questo ASUS ZenFone 2 Laser si differenziano anche per la loro batteria visto e considerato come la versione da 5 pollici ne monta una rimovibile da 2400 mAh mentre la versione più ampia, quella da 5.5 pollici, ne monta una con 3000 mAh di capacità. Queste differenze infine portano i due ASUS ad avere anche peso e dimensioni diversificati essendo il più grande uno smartphone da 152,5 x 77,2 x 10,8 mm e con un peso di circa 170 grammi mentre il più piccolo è pari a 143,7 x 71,5 x 10,5 mm con peso di circa 140 grammi.

Diteci la vostra e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Juliano A. Molteni

    ..non male..ma adesso aspetto lo zenfone selfie e lo zenfone zoom..!!!;)